VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/05/2019: Qualcuno strappa i volantini messi per ritrovare un gatto. Tanta solidarietà per Milli ma anche dei dispetti. L’amico umano di Milli si chiede: “Perchè tanta cattiveria?”

Maggio 03
11:57 2019

VOGHERA – Tanta solidarietà ma che della cattiveria. E’ ciò che si deve registrare nella vicenda della scomparsa di un gatto in città. L’animale si chiama Milli (Millicent) ed è il micio di Fabio Tordi, un noto commerciante di via Cavour.

Da quando la gatta è scomparsa, oramai da un lungo mese, l’amico umano, Fabio, ha fatto di tutto per ritrovarla: lanciato appelli sui social, messo una ricompensa, girato per le vie chiamandola, affisso centinaia di manifesti nelle strade.

Nei 30 giorni della scomparsa, il commerciante ha ricevuto tanta solidarietà. Ma amaramente ha dovuto registrare anche l’esistenza di qualcuno che fa del male.

“Sono esausto – scrive Fabio su facebook -. Da un mese giro per Voghera cercando Milli. Ho fatto tanti post, ognuno condiviso da tantissime persone che non ringrazierò mai abbastanza. Amici e sconosciuti si sono prodigati per cercarla, per spargere la voce, per diffondere i volantini con le sue foto.”

“Avrò risposto ad almeno 100 telefonate e altrettanti messaggi, però sono deluso – aggiunge ad un certo punto Fabio Tordi -. Deluso dal fatto che avrò appeso oltre 300 volantini… volantini che però molto, molto, spesso spariscono nel nulla.”

Il fatto è anomalo e non sembra essere frutto del caso.

“Qualche manifesto sarà stato portato via dal vento. Qualcuno dai ragazzini. Ma gli altri?”, si chiede Fabio. Che poi denuncia: “Martedì hi girato per tutta la “Pera” di Voghera a (ri)attaccare volantini. Sono passato oggi in auto (giovedì ndr) e non ne ho visto praticamente nessuno.”

Grande l’amarezza per un qualcosa che non può verificarsi se non per volontà, e per mani, “umane”.

“Ma vi divertite così tanto con così poco? – si sfoga ancora Fabio su Facebook -. Spero che non debba mai succedere a voi di perdere un vostro amico…”.

Una cattiveria, quella della sparizione dei manifesti, che, purtroppo, anche se non generalizzata, sta incidendo molto nella ricerca della gatta Milli.

Spiega infatti Fabio Tordi: “Se tutti i manifestini che abbiamo messo in questo mese fossero ancora al loro posto, avrei già finito di informare la città, e invece…”.

Amara (e piena di amore per la gatta Milli), la conclusione dell’amico “umano”.

“Millicent: scappa, soprattutto da chi ti crede un oggetto e crede di essere il tuo padrone: “Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari”, conclude Fabio Tordi citando Sir Harry Swanson.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO