VogheraNewsPavia

VARZI 14/05/2019: “Armiamoci di guanti e sacchi per pulire”. Domenica l’iniziativa di “Vivi pulito, raccogli l’inciviltà”. “Sacrificare una giornata per il bene del nostro Paese è doveroso”

Maggio 14
13:43 2019

VARZI – “Inutile parlare se poi non si fanno i fatti”. E’ questo lo spirito con il quale i gruppi facebook “Vivi pulito, raccogli l’inciviltà” e “Discovering Alto Oltrepo”, organizzano per domenica 19 maggio una sessione di pulizia nel comune di Varzi.

Il ritrovo è fissato per le ore 15 in Piazza della Fiera, “armati di guanti e sacchi per rendere migliore il nostro paese raccogliendo i rifiuti lasciati dagli incivili”, spiegano gli organizzatori.

“Domenica partecipiamo numerosi a questa bella ed utile iniziativa – sollecitano i due gruppi-. Rendiamo splendente il nostro bel paese condividendo e coinvolgendo più persone possibile… non continuiamo a lamentarci e basta, agiamo e difendiamo il verde pubblico.”

“Il gruppo ‘Vivi pulito. Raccogli l’inciviltà’ – spiegano gli aderenti – è nato con lo scopo di sensibilizzare le coscienze ecologiche degli abitanti della nostra bella Valle Staffora, spesso data per scontata e quindi non ‘considerata’ nel giusto modo.”

La pagina facebook è nata sulla falsa riga del Trash Challenge, ed è stata inaugurata nella giornata mondiale del clima, “Con la speranza che possa servire a ripulire un po’ d’inciviltà”.

Il progetto alla base dell”iniziativa è anche un appello alla popolazione: “Identifica una zona sporca del tuo paese. Armati di buona volontà, di un paio di guanti e un sacco dell’immondizia, coinvolgi i tuoi amici, genitori, zii, nonni etc, e raccogli l’inciviltà degli altri.”

L’invito è anche quello di “fare una foto prima della raccolta e una dopo” e poi di mandarla al gruppo che la pubblicherà sui social, Facebook e Instagram.

“E’ sempre molto comodo criticare senza fare – , concludono gli organizzatori – iniziamo a muoverci verso un ambiente più pulito e più sano. Sacrificare una giornata per il bene del nostro paese è doveroso”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi