VogheraNewsPavia

MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA 26/05/2019: Incidente in tangenziale. Botte droga… e due cani. Inquietati i risvolti rivelati dai carabinieri di Casteggio sul fatto di venerdì

Maggio 26
09:28 2019

MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA – Continua a riservare delle sorprese il grave incidente verificatosi venerdì pomeriggio sulla tangenziale Voghera-Casteggio, di cui abbiamo detto in altro articolo (vedi link sotto). Dopo il fatto in sé, ed il particolare dell’autotrasportatore di Mede che, intervenendo con il suo estintore, ha evitato l’incendio della macchina nella quale c’era il conducente, i carabinieri, intervenuti sul posto hanno rivelato una dinamica diversa e inquietante dell’accaduto.

A finire all’ospedale, lo ricordiamo, sono stati un uomo, un vogherese di 40 anni, che alla guida dell’Audi A3 si è schiantato sul guardrail riportando gravi ferire, e una donna che era con lui nell’abitacolo.

Ma ecco il nuovo (non il solo però) particolare.

Quello della donna, una quarantenne di origine milanese ma residente a Voghera, sarebbe stato un pomeriggio da incubo per tutt’altra ragione.

Come hanno raccontato i carabinieri, la donna, al culmine dell’ennesima lite in auto con il fidanzato, dapprima avrebbe subito botte e insulti, quindi sarebbe stata abbandonata lungo la tangenziale Voghera- Casteggio, che i due stavano percorrendo sull’Audi.

La donna, con evidenti tumefazioni al volto ma ancora in possesso del telefono cellulare, avrebbe chiamato i soccorsi, facendo convergere sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Casteggio.

I militari, già in zona,  in brevissimo tempo hanno raggiunto la donna, acquisendo una prima ricostruzione dei fatti e mettendosi subito alla ricerca dell’aggressore, fuggito a bordo dell’auto di proprietà della vittima.

Auto che è stata trovata poco dopo, mezza distrutta contro le barriere in acciaio della medesima tangenziale.

Ma non è finita qui.

È stato durante le operazioni di soccorso del 118, che i militari hanno rinvenuto nella disponibilità del 40enne circa 25gr. di sostanza stupefacente (del tipo cocaina), un coltello a scatto ed una bilancina di precisione, di fatto il kit per una presunta attività di spaccio.

Per questo motivo, mentre l’uomo veniva trasportato in gravi condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione all’interno della sua abitazione.

Attività investigativa che ha portato al rinvenimento e al sequestro di circa 200 gr di “hashish”, circa 3gr. di cocaina, diversi bilancini di precisione, nonché un’agenda con diverse annotazioni (il cosiddetto “libro mastro” dello spaccio, come ipotizzano i militari).

L’uomo ora dovrà rispondere innanzi all’Autorità Giudiziaria. dei reati di “detenzione di stupefacente ai fini di spaccio”, “porto abusivo di armi” e “guida senza patente,” essendo stato accertato anche che l’uomo si era posto alla guida del veicolo in fuga, privo del prescritto titolo di guida.

I carabinieri evidenziano anche come resti da verificare la volontà della donna di sporgere querela per le botte subite dal fidanzato, altro reato di cui l’uomo dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria.

Da ultimo, altro elemento che rende ancora più particolare questa storia: a bordo del veicolo incidentato, come si vede dalla foto, erano presenti anche i due cani. Le bestiole sono state soccorse e affidate alle cure di un veterinario.

(Ultima precisazione: l’incidente si è verificato nel territorio comunale di Montebello, non di Casteggio)

CASTEGGIO 24/05/2019: Auto si schianta sul guardrail e rischia d’andare a fuoco con il ferito a bordo. Camionista di Mede evita il peggio intervenendo con il suo estintore

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Molini di Voghera

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM