VogheraNewsPavia

MEZZANINO 29/05/2019: Ponte della Becca. Sabato il Comitato organizza la terza Notte del Ponte. Pressing della Lega in Parlamento

Maggio 29
10:22 2019

MEZZANINO – Continua il pressing del Comitato per il nuovo Ponte della Becca sulle Istituzioni. Obiettivo: non lasciare spegnere i riflettori sulla vicenda pesantissima di un importante attraversamento malato e interdetto al traffico dei tir, con danni gravissimi per l’economia dell’intera zona.

Per tale motivo, per fare l’”Aggiornamento semestrale Ponte della Becca nuovo ed esistente”, e per illustrare le novità, il sodalizio ha organizzato il terzo Incontro con i politici, le istituzioni e i cittadini.

La terza “Notte del Ponte”, come è stata battezzata, si terrà il 1° di giugno 2019 al Museo del Po (e dove se no!) di Mezzanino. Orario: dalle ore 21 in poi!

Gli organizzatori, con il patrocinio della Regione e della Provincia, alla serata hanno invitato tutti i politici della provincia di Pavia: dai parlamentari Romaniello e Lucchini al presidente della Provincia Poma, al ministro Centinaio. Così come sono stati invitati i consiglieri/assessori della Regione Lombardia: Mura, Verni, Villani e Invernizzi. Idem per i Sindaci del territorio.

Alla serata ci sarà spazio per le domande dai cittadini. Inoltre si terrà la premiazione dei nuovi soci onorari, ed il Concorso ‘Il ponte dei Bambini’ fatto della Scuola di Mezzanino.

In attesa dell’importante serata, una novità sembra comunque essere già emersa. Ieri sera l’onorevole vogherese Elena Lucchini, della Lega, ha comunicato d’aver fatto un nuovo passo propedeutico alla realizzazione del nuovo pone.

“Questa mattina (ieri per chi legge) – spiega Lucchini – in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici, abbiamo approvato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in merito alla ripartizione del fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato e lo sviluppo del Paese (Atto N. 81). Nella proposta di parere che abbiamo approvato – specifica la deputata vogherese – ho fatto ribadire la priorità assoluta per la realizzazione del nuovo ponte della becca!”.

Parole che danno speranza ma che non fanno abbassare la guardia all’agguerrito Comitato per il Ponte.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Maggio 2019
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia