VogheraNewsPavia

VOGHERA ITALIA 14/04/2019: Morte del carabiniere Vincenzo Carlo Di Gennaro. Le condoglianze

Aprile 14
13:25 2019

VOGHERA ITALIA – In segno di vicinanza alla famiglia e all’Arma, VogheraNews.it pubblica alcuni comunicati stampa arrivati in Redazione in merito alla morte in servizio, ieri a Cagnano Varano (FG), per mano di un criminale, del carabiniere Vincenzo Carlo Di Gennaro.

COMUNICATO DELL’ARMA

Una vita umana vale il mondo intero. E così il maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, 46 anni, morendo in servizio nella piazza di Cagnano Varano (FG), il paese dove lavorava presso la locale Stazione Carabinieri, è un mondo che scompare. Lo ha ucciso un uomo con precedenti penali, che ha estratto una pistola in occasione di un controllo e ha sparato ferendo anche un altro carabiniere, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione.
Il maresciallo era celibe e non lascia figli, diranno le prime note di agenzia. Ma tutti noi ne siamo orfani. I familiari, gli amici, i colleghi. Chiunque abbia a cuore la giustizia e conosca il valore della vita. Arrivederci nel cielo, Vincenzo. Il viaggio ti sia lieve.

COMUNICATO del SINDACATO ITALIANO MILITARI – GUARDIA DI FINANZA

“Oggi sul Gargano è accaduto un fatto di una gravità inaudita: a Cagnano Varano, un maresciallo dei Carabinieri, Vincenzo Carlo Di Gennaro, è stato ucciso in una sparatoria in piazza. Il colpevole, un pregiudicato, è stato per fortuna assicurato subito alla giustizia.

Il Sindacato Italiano Militari della Guardia di Finanza esprime il suo profondo cordoglio e la sua vicinanza ai familiari del collega, alla Stazione dei Carabinieri di Cagnano Varano e a tutti i Carabinieri.

L’episodio di oggi ci suggerisce che davvero non c’è più tempo da perdere: la spavalderia della malavita garganica impone provvedimenti urgenti ed efficaci. È sufficiente esaminare gli atti delle varie Commissioni parlamentari antimafia, a partire dagli anni 90, per comprendere che la mafia garganica è nata e si è sviluppata soprattutto a causa di una gravissima sottovalutazione da parte dei poteri pubblici. È sotto gli occhi di tutti quanto sia stata dannosa, per esempio, la decisione di sopprimere il Tribunale di Lucera.

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM