VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/04/2019: In 14 si laureano a Palazzo Gounela in Scienze Tecniche dello Sport e in Scienze Motorie

Aprile 11
18:11 2019

VOGHERA – Alessandro Anelli (voto 91), Davide Barbieri (88), Alberto Canessa (105), Michael Cangiano (90), Luca Crotti (90), Giorgia Gentile (95), Paolo Lorenzi (96), Marco Susio (91) Diego Capuzzi (93), Valeria Gonella (104), Andrea Kapshtica (89), Maurizio Ratti (107), Davide Toscani (110 e lode), Maria Ausilia Vistarini (110 e lode). Sono i 14 studenti di Scienze Motorie che ieri si sono laureati – accadeva per la prima volta in città – nella sala consiliare del Comune di Voghera (anzichè nella sede dell’Università a Pavia), che ha ospitato la proclamazione degli studenti che hanno conseguito la laurea magistrale in Scienze Tecniche dello Sport e la laurea triennale in Scienze Motorie: Educazione Fisica e Tecnica Sportiva. Prima di oggi (martedì 10 aprile) gli studenti avevano sempre conseguito la laurea.

Dalle 9 fino alla 12 sono state discusse le tesi in sala Giunta, dopo di che la proclamazione, alla presenza del Rettore Fabio Rugge e del sindaco di Voghera Carlo Barbieri, è avvenuta in sala Consiglio.

«La città di Voghera incorona questi nuovi 14 laureati – ha commentato il Rettore – Questo è un premio che va prima di tutti agli studenti che hanno frequentato i corsi di laurea e quindi alle famiglie e ai parenti che hanno supportato questi giovani. Giovani che ora seguiranno un percorso che li porterà lontano da Voghera dove hanno studiato, ma a loro dico di non dimenticare questa città che gli ha permesso di diventare dottori».

«Nella vita di uno studente la laurea è uno dei traguardi più importanti della vita che segna il punto d’arrivo di un lungo percorso verso l’età adulta e l’ingresso nel mondo del lavoro – sottolinea il sindaco Carlo Barbieri, che per l’occasione oltre ad indossare la fascia tricolore ha vestito anche la toga – per la prima volta in Municipio ho avuto l’onore di proclamare, insieme al Rettore Fabio Rugge che ringrazio per la presenza, le sedute di quattordici studenti. Tra il Comune di Voghera e l’Università degli Studi di Pavia c’è un legame stretto che dura da tempo e proseguirà anche in futuro perché il nostro ateneo è una grande eccellenza del territorio. Per me, docente che per 14 anni ho insegnato all’I.S.E.F. di Torino e di Pavia, è stato un momento di grande soddisfazione e commozione».

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi