VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/04/2019: Parcheggi. Nuova zona a “disco” in via Meucci (fronte Esselunga). Diventano però “liberi” quelli su viale Montebello

Aprile 05
17:04 2019

VOGHERA – Mini rivoluzione nei parcheggi che insistono sulla stazione ferroviaria.

I parcheggi su cui il Comune ha approvato una variazione sono quelli (utilizzati dai pendolari) che si trovano nella zona di ingresso in viale Montebello e di via Meucci, provenendo dal piazzale Quarleri.

Il Comune ha stabilito che i parcheggi presenti nei pressi del palazzo che sorge di fronte all’ingresso dell’Esselunga, passeranno da zona di parcheggio libera, a zona di parcheggio con “disco orario” di 2 ore.

Per compensare questa eliminazione di posti auto liberi, l’assessorato alle Viabilità, ha deciso, contestualmente, la trasformazione dei posti auto lungo la prima parte di Viale Montebello (pressi piazzale Quarleri, fino all’istituto delle Benedettine), da zona disco a zona “libera”.

Il provvedimento è stato preso per andare incontro alle richieste dei commercianti, che hanno le attività proprio al piano terra del Palazzo che sorge di fronte all’Esselunga. Esercenti che da tempo avevano mostrato la necessità di avere una maggiore rotazione dei posti auto di fronte ai loro esercizi (cosa che non poteva accadere con i posteggi liberi, poiché occupati quasi per la maggior parte, per tutta la giornata, dai pendolari).

“Con questo provvedimento – spiega l’assessore alla viabilità e sicurezza Giuseppe Carbone – Abbiamo cercato di soddisfare le esigenze un po’ di tutti: sia andando incontro alle richieste dei commercianti… che avevano anche sottoscritto una petizione; sia considerando le esigenze dei pendolari che ogni mattina sono alla ricerca di un posto auto libero.

La nuova zona a disco appena introdotta comunque avrà una durata limitata nel tempo: poiché sarà attiva dalla mattina alle 8 fino a mezzogiorno, dopo di che i posti diverranno “liberi”.

Il provvedimento diverrà esecutivo dopo la pubblicazione e trascorsi i tempi tecnici utili all’installazione dell’apposita segnaletica verticale.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi