VogheraNewsPavia

VARZI STRADELLA 08/04/2019: Preso a Varzi il presunto autore della rapina alla farmacia Ugolotti di Stradella

Aprile 08
11:41 2019

VARZI STRADELLA – Nei giorni scorsi, nel Comune di Varzi, i Carabinieri della Stazione di Stradella, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo di Stradella e della Stazione di Varzi, hanno rintracciato e tratto in arresto un 40enne residente ad Arena Po.

L’uomo, celibe, disoccupato, pregiudicato, è stato fermato su decreto di Fermo di Indiziato di Delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina a mano armata e porto abusivo di armi da fuoco.

Il provvedimento restrittivo è arrivato a seguito dalle investigazioni fatte dai militari in merito alla rapina consumata lo scorso 25 marzo scorso (alle ore 18:30 circa) nella farmacia Ugolotti di Stradella, colpo che fruttò una refurtiva di circa 500 euro in contanti.

Nel corso di alcune perquisizioni domiciliari e di ricerche sul territorio, svolte a Stradella e nella zone limitrofe, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso (che sarebbe stata utilizzata durante la rapina); una seconda pistola ad aria compressa (anch’essa priva di tappo rosso); ed anche gli indumenti che sarebbero stati indossati dal rapinatore durante l’assalto.

Durante le indagini, i carabinieri hanno anche rintracciato e sequestrato un veicolo Ford Transit, di colore bianco, che sarebbe stato utilizzato dal rapinatore per fuggire dal luogo del delitto.

L’arresto è avvento a Varzi in quanto il 40enne dopo la rapina era fuggito, rifugiandosi da alcuni conoscenti (ignari della rapina) residenti nel comune della Valle Staffora.

I militari sono arrivati al 40enne incrociando le testimonianze sulla rapina, le immagini della videosorveglianza della farmacia e della città, e infine grazie alla memoria storica dei componenti dell’Arma locale, che ha riconosciuto nel sospetto un soggetto già noto.

L’arrestato, dopo le previste formalità, è stato tradotto e associato al carcere di Pavia.

 

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM