VogheraNewsPavia

VARZI STRADELLA 08/04/2019: Preso a Varzi il presunto autore della rapina alla farmacia Ugolotti di Stradella

Aprile 08
11:41 2019

VARZI STRADELLA – Nei giorni scorsi, nel Comune di Varzi, i Carabinieri della Stazione di Stradella, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo di Stradella e della Stazione di Varzi, hanno rintracciato e tratto in arresto un 40enne residente ad Arena Po.

L’uomo, celibe, disoccupato, pregiudicato, è stato fermato su decreto di Fermo di Indiziato di Delitto emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina a mano armata e porto abusivo di armi da fuoco.

Il provvedimento restrittivo è arrivato a seguito dalle investigazioni fatte dai militari in merito alla rapina consumata lo scorso 25 marzo scorso (alle ore 18:30 circa) nella farmacia Ugolotti di Stradella, colpo che fruttò una refurtiva di circa 500 euro in contanti.

Nel corso di alcune perquisizioni domiciliari e di ricerche sul territorio, svolte a Stradella e nella zone limitrofe, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso (che sarebbe stata utilizzata durante la rapina); una seconda pistola ad aria compressa (anch’essa priva di tappo rosso); ed anche gli indumenti che sarebbero stati indossati dal rapinatore durante l’assalto.

Durante le indagini, i carabinieri hanno anche rintracciato e sequestrato un veicolo Ford Transit, di colore bianco, che sarebbe stato utilizzato dal rapinatore per fuggire dal luogo del delitto.

L’arresto è avvento a Varzi in quanto il 40enne dopo la rapina era fuggito, rifugiandosi da alcuni conoscenti (ignari della rapina) residenti nel comune della Valle Staffora.

I militari sono arrivati al 40enne incrociando le testimonianze sulla rapina, le immagini della videosorveglianza della farmacia e della città, e infine grazie alla memoria storica dei componenti dell’Arma locale, che ha riconosciuto nel sospetto un soggetto già noto.

L’arrestato, dopo le previste formalità, è stato tradotto e associato al carcere di Pavia.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia