VARZI PAVIA STRADELLA 11/04/2019: Turismo e Aziende. Partiti i corsi di formazione gratuiti per le imprese. Le date
VARZI PAVIA STRADELLA – Sono partiti i corsi di formazione gratuiti per le imprese della provincia erogati nell’ambito di “#Belturismo”, su progetto della CCIAA di Pavia e promossi da ASCOM Pavia.
Ai commercianti viene offerta la possibilità di acquisire conoscenze nell’area delle lingue straniere, per consentire una migliore accoglienza del turista straniero nel proprio hotel, ristorante o bar. Inoltre, poiché i social network sono uno strumento di promozione ma anche di interazione con i clienti, le imprese potranno partecipare a corsi specifici per conoscere le tecniche di web marketing con particolare attenzione all’utilizzo dei social.
Gli appuntamenti si svolgeranno dalle 20 alle 23 per consentire ai commercianti di integrare l’attività lavorativa con quella formativa.
I corsi di Social Web Marketing e Promozione d’impresa si svolgeranno tra aprile e maggio; a Pavia (Sede ASCOM di Corso Cairoli n. 100) i giorni 8, 10 e 17 aprile ed a Varzi i giorni 8, 10 e 15 aprile 2019 in Piazza Umberto I n. 1 (sala consigliare comunale).
Per i corsi di lingua inglese, invece gli appuntamenti sono a Pavia dal 2 aprile al 3 maggio ed a Varzi dal 17 aprile al 29 maggio.
A Stradella (Sede Territoriale ASCOM di Via Partigiani n. 42) il corso di Social Web Marketing sarà erogato dal 2 al 16 maggio.
Per le iscrizioni la scheda di adesione (da compilare e inviare agli Uffici di Ascom Pavia) è scaricabile dal sito www.ascompavia.it.
Spiega il Direttore. Gian Pietro Guatelli: ” Abbiamo voluto offrire alle imprese un servizio di qualità che possa agevolare il settore turistico/commerciale. Attraverso la possibilità di acquisire competenze, le imprese si potranno posizionare al meglio sul mercato approfondendo le più moderne metodologie di promozione tramite i canali web. I corsi di formazione verranno realizzati da esperti e saranno organizzati in orari idonei per consentire la partecipazione di chi è impegnato nel settore turistico/commerciale. Le competenze acquisite accresceranno le professionalità degli imprenditori, a beneficio delle aziende stesse, del cliente e di tutto l’indotto”.
Commenti