VogheraNewsPavia

TORRAZZA COSTE 15/04/2019: Torrazza paese sempre più “Smart”. Asm fa piena luce con i Led. Più telecamere e Wi-Fi libero

Aprile 15
17:51 2019

TORRAZZA COSTE – Un’imponente lavoro di restyling all’illuminazione pubblica del paese e delle frazioni, con la sostituzione di ben 369 vecchie lampade con nuovi impianti a Led, che garantiscono un maggior risparmio, un aumento della luce e un allungamento della vita media degli impianti.

Non solo, nell’ambito del progetto “Smart City” realizzato da Asm per conto del Comune socio di Torrazza Coste sono stati effettuati anche degli interventi in materia di sicurezza, come il posizionamento di 8 telecamere di videosorveglianza, 4 telecamere per la lettura delle targhe delle auto (con l’obiettivo di individuare in tempo reale i mezzi sprovvisti di copertura assicurativa o rubati), l’integrazione del nuovo sistema di telecontrollo e la creazione di un nuovo punto Wi-Fi presso il Municipio.

Il progetto comprendeva anche la fornitura e la posa di un sensore per il rilevamento di smottamenti, molto utile in caso di eventi sismici.

“Con questo intervento Asm conferma il suo impegno tangibile per migliorare la vita degli abitanti dei Comuni soci attraverso interventi che migliorano i servizi del paese – spiega Piero Mognaschi, Direttore Generale della holding di via Pozzoni – Un miglioramento che, nel caso di Torrazza Coste, va anche a coniugarsi con un maggior risparmio e con la tutela dell’ambiente, oltre che con una maggiore percezione di sicurezza legata ad una miglior illuminazione del capoluogo e delle frazioni, che funziona anche da deterrente contro potenziali episodi di microcriminalità”.

“L’intervento effettuato da Asm migliora sensibilmente il già ampio novero dei servizi forniti dalla nostra Amministrazione Comunale – aggiungono il Sindaco di Torrazza Coste Ermanno Pruzzi e il Vice Sindaco Alessandro Gaiotti – Sostituire 369 impianti luce con nuove lampade a Led comporterà da una parte una maggior efficienza del servizio, che potrà essere coniugata anche con un maggior risparmio per la collettività e dall’altra anche una maggiore sicurezza per i Cittadini. Sicurezza che sarà implementata anche grazie agli interventi sulla videosorveglianza, con il posizionamento di 8 nuove telecamere”.

“Anche per quanto riguarda la connessione Internet abbiamo pensato di attivare un nuovo punto Wi-Fi presso il nostro Municipio – concludono gli amministratori – Per venire sempre più incontro alle esigenze di imprese e cittadini che operano e vivono quotidianamente nel nostro territorio”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia