TORRAZZA COSTE 03/04/2019: Nuova rapina alla sala giochi che sorge lungo la via Emilia. Ferita la cassiera che cercava di fermare il malvivente
TORRAZZA COSTE – Nuova rapina alla sala giochi che sorge lungo la via Emilia, di fronte all’Iper Montebello, ma sotto la “giurisdizione” del comune di Torrazza Coste.
La “Play Stop sala slot & vlt”, gestita da cittadini cinesi, è stata assaltata da un rapinatore che, armato di coltello, è riuscito a portarsi via circa 500 euro.
La rapina ha avuto momenti drammatici ed ha rischiato di finire in tragedia. La titolare del locale, infatti, con coraggio e determinazione, ha reagito tentanto di fermare l’azione del rapinatore.
La donna dopo aver consegnato i soldi che aveva in cassa, ha raggiunto l’uomo che stava uscendo dal locale ed ha cercato di bloccarlo in ogni modo.
Ne è nata una colluttazione, durante la quale il malvivente (che si era presentato con il volto coperto da un cappuccio e da un fazzoletto), non ha esitato a usare le maniere forti per divincolarsi, arrivando anche ad estrarre una lama a serramanico che portava in tasca.
Nel corso della lotta la titolare ha riportato una ferita alla mano che l’ha indotta a desistere, e a lasciare andare il rapinatore, il quale si è dileguato, non si esclude con l’aiuto di un complice.
Il fatto è accaduto la scorsa settimana, intorno alle ore 12, quando nel locale non c’erano clienti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e una pattuglia della polizia, che ora indaga per risalire al colpevole.
Non è la prima volta che il medesimo locale viene preso di mira da dei rapinatori. Un primo assalto era avvenuto il 17 luglio del 2018, quando due persone riuscirono a prelevare circa 7.000 mila euro minacciando con una pistola il figlio del titolare. Per quella storia i carabinieri di Casteggio arrestarono un vogherese di 34 anni e un 24enne di Rivanazzano.
leggi anche
Commenti