VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO TERME 18/04/2019: Gli aveva fatto credere di essere povera. 85enne raggirato e usato come Bancomat da una donna. I carabinieri la denunciano

Aprile 18
13:07 2019

RIVANAZZANO TERME – I militari della Stazione di Rivanazzano Terme, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, nei giorni scorsi hanno sorpreso una donna (di etnia sinti, pregiudicata), mentre intascava denaro da un 85enne di Rivanazzano Terme, portando così alla luce una storia di presunto  sfruttamento che andava avanti da tempo.

Le indagini avrebbero consentito infatti di appurare che da mesi l’anziano consegnava denaro contante alla donna, e che fino ad oggi l’esborso che si era sobbarcato ammonta a circa 3.500.

Scendendo più nel particolare, la donna, in varie occasioni, avrebbe accompagnato l’anziano presso gli sportelli bancomat, dove, con abilità, si sarebbe fatta consegnare buona parte delle somme prelevate.

La donna fermata e deferita sarebbe riuscita a raggirare l’uomo ingenerando nella vittima un forte senso di compassione, riferendo all’85enne di essere vedova, di non avere denaro per le esigenze di vita quotidiana, e di raggiungere Rivanazzano Terme in pullman poiché non aveva altri mezzi a disposizione.

La donna, invece, avrebbero appurato i carabinieri, agiva in concorso con altri complici, che la accompagnavano presso la località termale.

Per mesi la donna avrebbe fatto credere all’anziano che il denaro veniva utilizzato per far fronte alle sue esigenze di vita e per il sostentamento familiare, ma grazie all’intervento dei Carabinieri la finta storia strappalacrime è finita.

La donna, espletate le formalità di rito, è stata dunque deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per “circonvenzione di incapaci”. Per lei è stata anche avviata la procedura per l’irrogazione della misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio”, che prevede il divieto di fare ritorno nel comune di Rivanazzano Terme.

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2019
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM