VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/03/2019: Ancora spaccio nei giardini di viale Montebello. La polizia interviene e denuncia un altro nigeriano

Marzo 19
15:44 2019

VOGHERA – I giardini di viale Montebello sono finiti al centro dell’ennesima operazione antidroga della polizia di Voghera: un’operazione come molte se ne stanno facendo nella medesima zona (e in quella non lontana della stazione) in questi mesi da parte delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di stroncare un fenomeno piuttosto diffuso in città e che sempre più spesso vede come protagonisti attivi alcuni richiedenti asilo.

Venendo ai fatti, nel pomeriggio di ieri il Commissariato ha denunciare un nigeriano di 33 anni (E.I le iniziali) per cessione di sostanza stupefacente.

Gli agenti in borghese sono arrivati a lui presidiando lo slargo che sorge a pochi passi dal piazzale Quarleri. In particolare i poliziotti hanno notato dei movimenti sospetti fra uno dei migranti che sono soliti frequentare i giardini e un cittadino italiano.

Dopo aver bloccato e controllato quest’ultimo, gli agenti hanno verificato i loro sospetti circa l’acquisto di sostanza stupefacente dal migrante. Sequestrati i pochi grammi di marijuana comprati, gli agenti si sono dedicati allo spacciatore, rintracciandolo, fermandolo e poi denunciandolo per violazione della normativa sugli stupefacenti (l’acquirente invece è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di stupefacenti).

Il cittadino nigeriano, residente presso una comunità di accoglienza della zona intorno a Voghera, è stato segnalato alla Prefettura, al fine delle revoca delle misure di accoglienza di cui cui gode in Italia.

Quella di ieri è le terza operazione antidroga delle forze dell’ordine svolta nella zona cittadina che sorge fra i giardini dell’Esselunga e la stazione.

La scorsa settimana sempre la polizia, negli stessi giardini, ha arrestato uno spacciatore nigeriano. Mentre i carabinieri, pochi giorni dopo, ne hanno arrestato un altro nigeriano in stazione. A fine 2018 un altro arresto (di un altro nigeriano) era stato fatto in via Amendola dai carabinieri.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia