VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/03/2019: Scuola. Con Polidoro concluso alla Dante il ciclo di “Incontri con l’autore”

Marzo 12
12:47 2019

VOGHERA – Martedì 19 febbraio scorso, Massimo Polidoro ha concluso il ciclo di incontri con l’autore, organizzati nell’ambito delle attività di promozione della lettura da parte dell’Istituto e collegate alla biblioteca scolastica “Un mondo da sfogliare”.

Tutti gli alunni dell’I.C. Dante, dai più piccoli ai più grandi, hanno avuto la possibilità di conoscere e dialogare con diversi scrittori che, presentando i loro libri, hanno spiegato come nasce la trama di un romanzo, come vengono costruiti ambientazioni e personaggi capaci di suscitare l’interesse dei giovani lettori. Più volte è stata sottolineata l’importanza di effettuare scelte linguistiche efficaci che aiutino gli studenti a migliorare le proprie competenze espressive, infatti scrivere per bambini e ragazzi non significa adottare una lingua semplice e banalizzante.

Incontrare uno scrittore ha significato anche conoscere la sua storia personale, capire che per pubblicare un libro non basta avere una buona idea, ma è necessario impegnarsi con spirito di sacrificio e non smettere mai di credere nei propri sogni. Questo è il messaggio che tutti gli autori, da Gianni Biondillo a Elisa Pianetta, da Andrea Valente a Massimo Polidoro hanno trasmesso alle loro giovani platee.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Marzo: 2019
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi