VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/03/2019: Spaccio di droga. Blitz in stazione dei Carabinieri. Arrestato uno spacciatore

Marzo 11
11:56 2019

VOGHERA – Blitz antidroga della Compagnia Carabinieri di Voghera nel fine settimana alla stazione.

L’operazione è stata svolta con appostamenti, pedinamenti e con l’impiego di agenti in borghese,

dopo il fatto verificatosi mercoledì scorso di fronte all’ingresso della stazione, in piazzale Marconi, dove, i militari erano intervenuti insieme alla polizia locale per tenere a bada un ragazzo di origini gambiane, trovato in alterazione psicofisica, che straparlava, si spogliava e aveva atteggiamenti aggressivi.

Scopo dell’operazione: verificare se quell’episodio (dopo che l’immigrato era stato anche trovato in possesso di stupefacente), fosse o meno riconducibile ad aspetti riguardanti lo spaccio di droga in città.

Con il supporto della componente operativa dell’Arma – che si occupa in via esclusiva di attività investigative – i militari di Voghera, mischiati tra i viaggiatori, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria hanno individuato e pedinato N.H. un tunisino 35enne del luogo, noto consumatore di sostanze stupefacenti, sorprendendolo poco dopo mentre acquistava una dose di marijuana.

L’obiettivo dei carabinieri a quel punto si è concentrato sullo spacciatore, identificato in O.F., 27enne nigeriano, richiedente asilo, senza fissa dimora.

Il cittadino nigeriano, dopo una breve osservazione, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione, dalla quale è emerso che l’immigrato aveva altre 4 dosi di marijuana, confezionate e pronte per essere smerciate. A seguito di ciò il 27enne è stato tratto in arresto.

Il tema dello spaccio di droga in città purtroppo è molto attuale e (quantitativamente) diffuso. Così come è presente il rischio che lo smercio delle sostanze stupefacenti passi dalle mani di singoli spacciatori a organizzazioni, come potrebbe essere quella che fa capo ai clan nigeriani. Anche per questo motivo l’attenzione delle forze dell’ordine è alta e porta a blitz come quello effettuato l’altro giorno in stazione.

LEGGI ANCHE…

https://www.vogheranews.it/wp/2019/03/voghera-06032019-uomo-urla-grida-si-spoglia-stazione-fermato-da-carabinieri-polizia-poi-soccorso-dal-118-piu-tardi-la-polizia-locale-gli-trova-addosso-dello-stupefacente/

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Marzo: 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO