VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/03/2019: Spaccio di droga. Blitz in stazione dei Carabinieri. Arrestato uno spacciatore

Marzo 11
11:56 2019

VOGHERA – Blitz antidroga della Compagnia Carabinieri di Voghera nel fine settimana alla stazione.

L’operazione è stata svolta con appostamenti, pedinamenti e con l’impiego di agenti in borghese,

dopo il fatto verificatosi mercoledì scorso di fronte all’ingresso della stazione, in piazzale Marconi, dove, i militari erano intervenuti insieme alla polizia locale per tenere a bada un ragazzo di origini gambiane, trovato in alterazione psicofisica, che straparlava, si spogliava e aveva atteggiamenti aggressivi.

Scopo dell’operazione: verificare se quell’episodio (dopo che l’immigrato era stato anche trovato in possesso di stupefacente), fosse o meno riconducibile ad aspetti riguardanti lo spaccio di droga in città.

Con il supporto della componente operativa dell’Arma – che si occupa in via esclusiva di attività investigative – i militari di Voghera, mischiati tra i viaggiatori, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria hanno individuato e pedinato N.H. un tunisino 35enne del luogo, noto consumatore di sostanze stupefacenti, sorprendendolo poco dopo mentre acquistava una dose di marijuana.

L’obiettivo dei carabinieri a quel punto si è concentrato sullo spacciatore, identificato in O.F., 27enne nigeriano, richiedente asilo, senza fissa dimora.

Il cittadino nigeriano, dopo una breve osservazione, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione, dalla quale è emerso che l’immigrato aveva altre 4 dosi di marijuana, confezionate e pronte per essere smerciate. A seguito di ciò il 27enne è stato tratto in arresto.

Il tema dello spaccio di droga in città purtroppo è molto attuale e (quantitativamente) diffuso. Così come è presente il rischio che lo smercio delle sostanze stupefacenti passi dalle mani di singoli spacciatori a organizzazioni, come potrebbe essere quella che fa capo ai clan nigeriani. Anche per questo motivo l’attenzione delle forze dell’ordine è alta e porta a blitz come quello effettuato l’altro giorno in stazione.

LEGGI ANCHE…

https://www.vogheranews.it/wp/2019/03/voghera-06032019-uomo-urla-grida-si-spoglia-stazione-fermato-da-carabinieri-polizia-poi-soccorso-dal-118-piu-tardi-la-polizia-locale-gli-trova-addosso-dello-stupefacente/

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ad ALESSANDRIA il 1° Dicembre