VogheraNewsPavia

CORVINO 27/03/2019: Una serata dedicata al lupo e alla natura. Ospiti d’eccezione Folco Terzani e Mino Milani

Marzo 27
11:09 2019

CORVINO – La crescente attenzione verso il tema della tutela dell’ambiente e l’attualità del lupo che oggi caratterizza anche l’Oltrepò ha convinto gli organizzatori a proporre un incontro trasversale a partire dal libro Il cane, il lupo e Dio di Folco Terzani, reinterpretato in versione multimediale. I disegni animati sono opera di Tommaso Balladore, architetto e designer casteggiano che vanta collaborazioni con brand internazionali; tra le musiche che accompagnano il video anche una composizione inedita di Marco Salvatico.

Venerdì 5 aprile Maria Teresa Lanati ed Edoardo Vaccaroli tornano così con un nuovo evento : una storia sulla natura, l’amicizia e l’eternità, rivista attraverso disegni animati, musiche e suoni.”

Al termine della proiezione un momento di incontro e di dialogo con Folco Terzani sui temi proposti dal libro: il lupo come simbolo, il difficile rapporto tra l’uomo e la natura e la perenne ricerca del trascendente.

Interverrà anche lo scrittore Mino Milani, autore del romanzo per ragazzi L’ultimo lupo e da sempre attento alle tematiche sociali e culturali dell’Oltrepò. Il dibattito coinvolgerà, inoltre, esperti in altri settori al fine di offrire una visione trasversale a partire da un unico tema chiave: il lupo. Marco Ciccolella, guida naturalistica professionista, illustrerà il progetto di monitoraggio dei lupi nel nostro territorio e nella zona appenninica, Paola Dellagiovanna, giornalista e collaboratrice de “La Provincia Pavese”, aggiornerà invece sulla cronaca recente e sugli avvistamenti dell’animale in particolare nel tortonese. Infine, Bruno De Faveri, fotografo naturalista, mostrerà scatti della fauna selvatica realizzati nell’Oltrepò e nella Valle Scrivia. Modera il prof. Matteo Basora.

L’evento, nato in collaborazione con la Pro Loco di Corvino, è patrocinato dalla Provincia di Pavia e dal Comune di Corvino San Quirico.

L’appuntamento è per venerdì 5 aprile 2019 alle ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale di Corvino San Quirico, Via Rivetta 32.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti si possono trovare sull’evento Facebook https://www.facebook.com/events/2251558735100611/

NELLA FOTO UN LUPO TROVATO POCHI ANNI MORTO LUNGO LA STRADA PER IL PENICE NEL COMUNE DI GODIASCO

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia