VogheraNewsPavia

BRONI CASANOVA L. 21/03/2019: Droga e Armi. Carabinieri arrestano 4 persone. Nell’operazione sequestrati 2.5 kg di cocaina

Marzo 21
14:29 2019

BRONI CASANOVA L. – Nei giorni scorsi (era il 13 marzo scorso) i carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Stradella, insieme ai colleghi delle Stazioni di Montù Beccaria, Stradella e Broni, e con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Orio al Serio (Bg), hanno arrestato: R.V., 52enne di nazionalità albanese, residente a Broni, coniugato, autotrasportatore, pregiudicato; e il figlio R.C., 21enne di nazionalità italiana, residente a Broni, celibe, operaio, convivente col genitore.

I due sono accusati – a vario titolo ed in concorso tra loro – dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, detenzione abusiva di munizionamento e ricettazione.

I militari, che da qualche giorno pedinavano ed osservavano i movimenti dei due, poiché sospettati di detenere delle armi da fuoco all’interno della loro abitazione, hanno eseguito una perquisizione all’interno della loro abitazione, rinvenendo: un pistola revolver “taurus”, cal. 44 magnum, risultata provento di furto in abitazione, commesso ad Abbiategrasso (MI) in data 14.12.2017; una pistola semiautomatica “Beretta”, cal. 7,65, non censita in banca dati, ritenuta provento di furto; n°52 (cinquantadue) munizioni cal. 38 special; n°30 (trenta) munizioni cal. 44 magnum; n°3 (tre) munizioni cal. 7,65,

Oltre a ciò i militari hanno trovato: una busta contenente sostanze stupefacenti del tipo marijuana (per un peso complessivo di oltre 1,5 chilogrammi), nonché alcune bustine contenenti cocaina per complessivi gr.20 circa; due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi; e del denaro contante per un totale di quasi 15mila euro ( ritenuto provento dell’attività di spaccio.)

Nella stessa giornata ma di sera, nell’ambito della medesima operazione, i Carabinieri di Stradella hanno tratto in arresto: U.K, 24enne di nazionalità albanese, residente Broni, celibe, nullafacente, pregiudicato; e T.D., 26enne di nazionalità albanese, domiciliato a Casanova Lonati (PV), celibe, nullafacente, pregiudicato.

I due sono accusati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso.

In aggiunta a ciò, avendo il sospetto che altre armi e altra sostanza stupefacente fosse occultata all’interno di un’immobile in uso a questi ultimi (notati spesso in compagnia dei primi due arrestati), i militari hanno effettuato una perquisizione dell’abitazione di Casanova Lonati di U.K. e T.D..

Durante le ricerche in casa, sotto un piatto doccia ubicato in un locale contiguo alla casa, i militari hanno trovato due pacchi confezionati con nastro da imballaggio, entrambi contenenti cocaina, per un peso complessivo di quasi 2,5 chilogrammi.

Tutti gli arrestati sono stati tradotti e ristretti presso la Casa Circondariale di Pavia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Pavia che, nella giornata di lunedì 18.03, ha convalidato gli arresti, disponendo per tutti i citati soggetti la permanenza in carcere.

Le armi e le sostanze stupefacenti, sottoposte a sequestro, saranno custodite in attesa di effettuare rispettivamente i previsti accertamenti balistici e le necessarie analisi di laboratorio.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Marzo: 2019
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi