VogheraNewsPavia

VOGHERA RETORBIDO 18/02/2019: Anziano si allontana dalla casa di cura. Un buon samaritano lo vede e lo aiuta. La polizia si fa carico del caso e in poche ore lo risolve

Febbraio 18
12:21 2019

VOGHERA RETORBIDO – Una piccola storia di umanità ed efficienza come ogni tanto ne succedono e che vale la pena di mettere in evidenza.

E’ accaduta proprio questa fra Voghera e la vicina Retorbido. Intorno alle 6 circa di oggi un signore di Retorbido si presenta al commissariato di Voghera. L’uomo non è solo, ma ha con sè un anziano di circa 80 anni.

L’accompagnatore racconta agli agenti di essersi fatto carico dell’anziano, facendolo salire sulla sua auto, in quanto l’aveva visto girovagare per Retorbido, a quell’ora insolita, in stato confusionale.

Ascoltata la vicenda, la polizia di Voghera, a sua volta, accoglie il pensionato, gli fornisce la prima assistenza, rifocillandolo e scaldandolo (la persona, nonostante l’età avanzata e lo stato alterato era in buone condizioni di salute), e nel frattempo avvia gli accertamenti.

In beve tempo gli agenti ricostruiscono la vicenda, risalgono all’identità dell’anziano e al luogo dal quale si era allontanato.

Poco prima delle 9 di questa mattina il caso viene chiuso. L’80enne viene portato presso la casa famiglia dalla quale si era allontanato. Nel frattempo vengono allertati i familiari, che trascorreranno la giornata insieme a lui

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia