VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/02/2019: Wi-fi gratuito nei Comuni. Romaniello (M5s). “Così riduciamo il gap digitale e rilanciamo i territori”

Febbraio 28
17:26 2019

VOGHERA – “I piccoli comuni restano al centro dell’agenda politica. Dopo il sostegno agli amministratori locali con i fondi per la messa in sicurezza delle scuole e degli edifici pubblici, il Movimento 5 Stelle investe nell’innovazione tecnologica, avviando il progetto “Piazza Wifi Italia” del Ministero dello Sviluppo Economico: un’occasione unica per tutti i Comuni italiani e in particolare quelli con popolazione inferiore a 2.000 abitanti, per superare l’isolamento digitale e fermare lo spopolamento. Per il progetto sono stati stanziati 45 milioni di euro che permetteranno di realizzare aree wifi gratuite su tutto il territorio nazionale.”

Lo dichiarano in una nota congiunta il deputati vogherese del Movimento 5 Stelle Cristian Romaniello e la collega Valentina Barzotti, che aggiungono.

“I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it. Connettività gratuita per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese, significa più informazioni, più libertà, più democrazia. E significa dare la possibilità a territori in difficoltà, come ad esempio quelli colpiti dal sisma del 2016, di rinascere. Continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation”.

Cristian Romaniello e Valentina Barzotti concludono così: “Siamo felici e soddisfatti perchè Il Movimento 5 Stelle al Governo mantiene le promesse elettorali e investe in opere che riducono il divario digitale permettendo a tutti i cittadini di connettersi in modo semplice ad una rete wifi.“

 

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi