VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/02/2019: “Donne”. Mino Milani venerdì presenta il suo libro nella sede della Croce Rossa in via Maggioriano

Febbraio 28
11:11 2019

VOGHERA -Appuntamento di prestigio targato C.R.I. in calendario per le ore 21 di venerdì 1 marzo, presso il centro polifunzionale di via Maggioriano, sede ricreativa della Croce Rossa di Voghera.

Nell’incontro si parlerà dell’universo femminile con un ospite che non ha bisogno di tante presentazioni:Mino Milani (novantuno candeline spente lo scorso 3 febbraio e una lista di opere lunga più o meno il doppio dei suoi anni). Il prolifico scrittore pavese presenterà il volume “Donne” (Barion Editore), incentrato su “sei donne e le loro storie nel momento dell’amore e probabilmente del destino.

Lo scenario – si legge nella sintesi del libro – è quello dell’Italia di oggi, di appena ieri, dell’altro ieri, e il lettore le riconoscerà facilmente per quello che sono: donne vere. Con il suo stile inconfondibile Milani ne scandaglia l’animo rivelandone i desideri, i segreti, i dolori, i ricordi”.

Al netto dei suoi risvolti letterari, l’evento sarà pretesto per accendere i riflettori sul tema della donna nel contesto attuale, a pochi giorni dalla ridda di celebrazioni dell’8 marzo.

«Una serata – spiega Ondina Torti, presidente della Croce Rossa Italiana di Voghera – che si propone di stratificare più significati, a partire dal valore di una presenza di assoluto prestigio qual è quella di Mino Milani. A lui, ovviamente, va la nostra più sincera gratitudine. Allo stesso tempo, vogliamo riaffermare la vocazione al “fare cultura” del Comitato che ho l’onore e l’onere di presiedere: Croce Rossa non è solo ambulanze, ma una realtà attiva a tutto campo anche sul versante della promozione culturale. Infatti – conclude – con cadenza mensile proponiamo alla cittadinanza incontri con autori affermati e non, sempre negli spazi del centro di via Maggioriano».

L’evento di venerdì 1 marzo è gratuito e aperto a tutta la popolazione.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia