VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/02/2019: Tre uomini arrestati per la spedizione punitiva in casa di un 30enne

Febbraio 15
15:14 2019

VOGHERA – Dopo una serrata attività investigativa, condotta anche con pedinamenti e appostamenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinati dalla Compagnia di Voghera, questa mattina hanno rintracciato e tratto in arresto, in Voghera, 3 giovani cittadini italiani. Tutti sono ritenuti responsabili di un’efferata rapina in abitazione in danno di un trentenne vogherese: evento che si consumò alla fine del mese di novembre dello scorso anno.

Le manette sono scattate per R.F. ventottenne vogherese, per M.B.R. ventunenne dell’Oltrepò pavese e M.P. quarantenne lomellino, tutti senza fissa dimora e accomunati da molteplici precedenti penali per reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono alla sera del 30 novembre 2018, quando i tre complici, probabilmente per un regolamento di conti, al culmine di vecchi attriti sviluppatisi negli ambienti iriensi dello spaccio di sostanze stupefacenti, si erano introdotti con la forza nell’abitazione della vittima e, dopo averla percossa ripetutamente al volto e al capo, avevano danneggiato a scopo intimidatorio mobili e suppellettili dell’appartamento, rubando anche diversi capi di vestiario, monili in oro e gioielli.

Il tutto in un’abitazione del centro città.

Le indagini a cura dei militari dell’Arma di Voghera, avviate con celerità e cautela data l’appartenenza della vittima alle cosiddette “fasce deboli”, sono culminate con l’emissione di ordinanza restrittiva a cura dell’Autorità Giudiziaria di Pavia.

Nonostante le difficoltà di ricostruire i fatti e identificarne gli autori, i Carabinieri di Voghera sono riusciti comunque ad assicurare alla giustizia i tre presunti rapinatori, che sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Pavia a disposizione dei magistrati.

Sono ancora in corso attività investigative, sia con mezzi tecnici sia tradizionali, finalizzate a verificare se il gruppo si sia reso responsabile di altre spedizioni punitive ai danni di giovani vogheresi coinvolti negli ambienti dello spaccio di stupefacenti.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi