VogheraNewsPavia

VARZI VOGHERA 27/02/2019: Grazie alla Cri di Voghera un nuovo defibrillatore sull’ambulanza in servizio a Varzi

Febbraio 27
15:44 2019

VARZI VOGHERA – Il Comitato locale di Voghera della C.R.I. lo aveva promesso e, come sempre, è stato di parola: ora la zona di Varzi può contare sulla disponibilità di un nuovo defibrillatore Zoll AED3, arrivato grazie ai proventi di un’iniziativa risalente a qualche mese fa. Era il 18 novembre quando la Croce Rossa iriense organizzò un “apericena solidale” presso il Golf Club di Salice Terme, proprio allo scopo di raccogliere fondi da utilizzare per l’acquisto dell’indispensabile dispositivo salvavita.

Pochi giorni fa il defibrillatore è stato testato da un gruppo di appartenenti al Comitato, composto da Carla Calderara, Luca Operato, Catalin Petrescu, Fabrizio Bevilacqua, Roberto Callegari, Tommaso Stoppini,Matteo Ghia, Manuel Russo e Davide Raucci.

«La decisione di destinare il dispositivo all’ambulanza delle urgenze in servizio a Varzi – spiegano dal Comitato di via Carlo Emanuele III, realtà presieduta da Ondina Torti – è dovuta alla natura del territorio in questione. I tempi di arrivo del soccorso avanzato, in caso di arresto cardiaco, sono infatti più lunghi rispetto a quelli generalmente impiegati nelle aree pianeggianti. Da qui la scelta di questo particolare defibrillatore, che ha il vantaggio di fornire ai soccorritori costanti messaggi di feedback, utili al mantenimento nel tempo di un massaggio cardiaco performante ed efficace».

 

 

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia