VogheraNewsPavia

PAVIA LINAROLO 07/02/2019: Nuovo Ponte della Becca. Pubblicato il bando per lo studio di fattibilità. Lucchini: “Il nuovo Ponte è un’opera prioritaria per il Governo”

Febbraio 07
10:14 2019

PAVIA LINAROLOInfrastrutture Lombarde ha pubblicato il bando di gara per la redazione dello studio di fattibilità per il nuovo Ponte della Becca, documento finanziato dalla Regione Lombardia.

“Il Nuovo Ponte della Becca – ha spiegato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – è un’opera fondamentale che migliorerà la viabilità di un nodo strategico per l’attraversamento dei due fiumi e i collegamenti con l’Oltrepò. Le risorse messe in campo dalla Regione, unitamente ai lavori finanziati per l’attuale ponte, sono la testimonianza dell’attenzione riservata ai territori della Provincia di Pavia. Infrastrutture Lombarde ha garantito che saranno rispettate le tempistiche”.
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale europea: il termine per le offerte è fissato per il 18 marzo, quindi in estate ci sarà l’aggiudicazione della gara. Il nuovo ponte insisterà sulla strada provinciale ex S.S. 617 ‘Bronese’, arteria che in base agli accordi tornerà ad Anas.

“La pubblicazione della gara bandita dalla Regione Lombardia per lo studio di fattibilità del nuovo Ponte della Becca, e per la rivalutazione di quello esistente, rappresenta un passo avanti necessario per l’avvio dei lavori. Ringrazio in particolare l’Assessore alle Infrastrutture Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Terzi, che ha seguito giorno per giorno la stesura del documento, e Infrastrutture Lombarde, che si è occupata delle preparazione della gara”.

Così la deputata vogherese Elena Lucchini capogruppo Lega in Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera.
“Il nuovo Ponte della Becca è un’opera prioritaria per il Governo – sottolinea Lucchini -. All’indomani dell’approvazione del mio emendamento, che ne ha previsto il finanziamento, e del mio ordine del giorno alla Manovra, che inserisce l’opera in corsia preferenziale tra gli interventi infrastrutturali da realizzare in tutto il Paese, con questo ulteriore tassello la meta è sempre più vicina”.

“Termine ricezione offerte 18 marzo. Seduta pubblica apertura buste amministrative 19 Marzo ore 10.30: segniamoci la data (anche se quella importante rimane il Novembre 2019: la consegna del Progetto Preliminare).”

Commenta Fabrizio Cavaldonati del direttivo del Comitato Ponte della Becca.

Che aggiunge. “Ringraziamo la Regione Lombardia ed Elena Lucchini per l’impegno e l’attenzione su questa fase iniziale del Progetto.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Febbraio 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia