VogheraNewsPavia

VOGHERA 28/01/2019: Caos fatture nelle bollette. La lega attacca Asm e Comune

Gennaio 28
18:18 2019

VOGHERA – Il Nostro Capogruppo della Lega in consiglio comunale Pierfelice Albini, interviene in merito alla gestione della fatturazione delle bollette da parte di ASM.

“Noi della Lega restiamo allibiti che il nuovo Direttore, assunto con un contratto a termine,  definisca “fisiologiche”  bollette uscite con importi rilevanti da circa  20mila euro o anche da 30mila euro, dimenticando che tali importi non sono riferiti al consumo mensile o bimestrale ma bensì ad un periodo anche di 10 mesi se non di un anno.
E che non esista un progetto di rateizzazione programmato per sopperire ai disguidi sulle fatturazioni della Società Ves.
L’altro aspetto che ci lascia sconcertati è la richiesta dell’attuale Direttore, a suo dire esperto su tematiche e gestione di società energetiche,che chiede tempo per sbrogliare la matassa, dichiarando che farà ricorso a qualche consulenza in suo aiuto.
Ma come..? ..ti assumono per sbrogliare la matassa e tu ti affidi a un altro consulente, che a sua volta assumerà un altro consulente e  così via?
Prendiamo per esempio la semplice fatturazione sulle “Lampade Votive” ( importo fisso di 12 euro all’ anno ) si è trasformata in una caotica emissione di fatture paradossali con importi vari e con cifre assolutamente fantasiose come la fatturazione a “0”  euro di importo; si legge testualmente sulle bollette che il consumo verrà addebitato sulla successiva fatturazione, in pratica quella dell’anno prossimo.
Oppure di bollette emesse con importi dettati da “ tipo lettura stimata” quindi non facente riferimento a consumi reali fatti dagli utenti e difficili da controllare e verificare.
Una lunga serie di inadempienze continue non possono non mettere in discussione la capacità professionale e le scelte dei vertici di ASM VeS.
Ora ci domandiamo, ma come è possibile che i Consiglieri di maggioranza in Comune non abbiano ancora preso visione della tragica situazione e chiesto risoluzioni immediate e sicure al Sindaco?
E i componenti del CDA di Ves perché vogliono rischiare di essere coinvolti personalmente in un danno erariale?
Non sarebbe opportuno dimettersi per evitare di essere considerati alla fine i colpevoli del mal funzionamento della Società da parte di tutti i cittadini vogheresi per disguidi creati da altri?”, conclude Albini.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia