VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/01/2019: Gara clandestina di auto in pieno centro. I Carabinieri identificano e denunciano i presunti responsabili

Gennaio 27
13:00 2019

VOGHERA – Fast and Furious in salsa vogherese. E’ successo qualche sera fa, quando la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri iriense, ha ricevuto una chiamata in cui si denunciava la presenza di due autovetture che parevano gareggiare (a folle velocità) lungo le vie più centrali della città, mettendo in serio pericolo i pedoni e le altre autovetture che transitavano.

La pattuglia, inviata sul posto, non rintracciando immediatamente le auto coinvolte nella gara, ha iniziato le ricerche, diramando le informazioni su tutta la rete di controllo del territorio di competenza dalla Compagnia.

In particolare, tutte le pattuglie in quel momento in servizio si sono messe alla ricerca dei due “piloti”, mentre gli uffici investigativi della Compagnia, hanno iniziato ad acquisire sia le immagini delle telecamere di videosorveglianza della città, sia a sentire le testimonianze dei cittadini che avevano assistito alla corsa.

Ed è proprio grazie all’importate dispiegamento di forze messo in campo, e alle immagini delle telecamere, che i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Voghera, in poco tempo (partendo dai fotogrammi del sistema di videosorveglianza cittadino) hanno dato un nome ai presunti autori della gara in auto.

Si tratterebbe di due giovani residenti in città, due 25enni, uno impiegato, l’altro operaio, per i quali ora è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia per la violazione del divieto di gareggiare con veicoli a motore (una condotta che comporta una pena dai 6 mesi a un anno di carcere; una multa da un minimo di 5 mila euro a un massimo di 20 mila; e la sospensione della patente da 1 a 3 anni).

I video acquisiti dai Carabinieri di Voghera, nello specifico, mostrano le due autovetture (una Seat Leon e una Peugeot 208) procedere ad altissima velocità per le vie cittadine che delimitano la “Pera”.

La partenza e l’arrivo erano invece nella centralissima piazza Duomo.

“Un atteggiamento folle e insensato posto in essere su un percorso del centro, scambiato per una pista, con grave pregiudizio per l’incolumità dei cittadini”, spiega la compagnia di Voghera guidata dal maggiore Giuseppe Pinto.

Le indagini ora proseguono per verificare se la gara clandestina dell’altra sera sia stata una bravata estemporanea o se faccia parte di una serie di competizioni in stile Fast and Furious. I carabinieri sono anche interessati a verificare se dietro al fatto vi sia o meno un giro di scommesse.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2019
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia