VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/01/2019: Lo sfogo di un operatore economico. Nessuna speranza di rinascita in questa città

Gennaio 11
13:36 2019

VOGHERA – Pubblichiamo lo sfogo di un operatore economico di Voghera (Border Line di via XX Settembre) che sperava in una rinascita commerciale qualitativa della città, ma all’improvviso è stato deluso trovandosi vicino al negozio, sul marciapiede, un grosso chiosco metallico di un negozio di gastronomia etnica.

Ecco la lettera.

In trent’anni di attività non ho mai percepito nessuna sensibilità particolare da parte delle amministrazioni comunali, ed in trent’anni ne ho viste passare tante.
Ho visto nascere e crescete indisturbata la grande distribuzione, ho visto piani traffico cambiare, ho visto morire di inedia la mia città, nell’indifferenza generale, o peggio.
Ostinato, contro ogni segnale di buon senso, ho deciso di investire ancora, di aprire uno spazio nuovo, una nuova galleria. Poi ho guardato meglio, ed ho visto vicino a me una designer di borse ed accessori, ho visto mercedes di clienti milanesi recarvisi a fare acquisti; poi ho guardato ancora meglio ed ho visto, pochi metri oltre la mia galleria un atelier sartoriale di rara finezza, per stoffe e fattura; poi una fotografa, molto richiesta.
Mi sono detto, guarda, forse una rinascita sta avvenendo, ed in fondo in fondo ho pensato di non essermi sbagliato nel mio persistere. Poi un bel mattino ho trovato questo (un dehor in metallo), lungo il marciapiede, unico passaggio che collega la via al centro città ed al parcheggio. Ed ho ho capito che non c’è nulla da fare. Buon panino a tutti.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi