VOGHERA 20/12/2018: Scuola. In S.Maria delle Grazie il Concerto di Natale della primaria De Amicis
VOGHERA – Nella serata di lunedì 17 dicembre, nel Santuario di Santa Maria delle Grazie, si è tenuto il tradizionale Concerto di Natale, che ha visto protagonisti i bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia di Via Veneto, coordinati dalle loro insegnanti, e gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “ E. De Amicis”, diretti dalla professoressa Sara Bonini, con accompagnamento musicale del maestro Leonardo Marchi.
In apertura della serata Padre Cristoforo ha espresso un saluto di benvenuto a tutti i presenti, soprattutto agli alunni e ai loro docenti apprezzando l’impegno di tutti a regalare un’emozionante e gioiosa serata musicale .
L’Assessore alla Cultura Marina Azzaretti e il Dirigente Scolastico, Maria Teresa Lopez, hanno rivolto i saluti e gli auguri ai presenti, esprimendo a tutti gli alunni, grandi e piccini, parole di incoraggiamento e di apprezzamento per il loro impegno nel canto corale.
Durante il Concerto sono stati presentati brani tradizionali italiani e internazionali, tipici del periodo natalizio, con il supporto della Cantoria di Santa Maria delle Grazie , coordinata da Gregorio Zanocco.
Il Concerto di Natale per la Scuola Primaria, è frutto del progetto di “Educazione Vocale e Canto Corale “ che si svolge da anni alla De Amicis, a cura dell’esperta prof.ssa Sara Bonini con il patrocinio della Cantoria Francescana.
Commenti