STRADELLA 03/12/2018: Violenza al Pronto Soccorso. I carabinieri arrestano un 30enne
STRADELLA – Sul finire della scorsa settimina i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Stradella, supportati dai colleghi della locale Stazione Carabinieri, hanno arrestato D.L., 30enne italiano residente a Broni, celibe, operaio, pregiudicato, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.
I militari, intorno alle 4 di sabato mattina, sono intervenuti al pronto soccorso dell’Ospedale di Stradella, dove il 30enne poco prima era stato trasportato dal personale 118 per una lite avvenuta in un bar di Broni. L’uomo, in stato di alterazione psico-fisica, aveva infatti creato problemi e impedito le normale attività sanitarie, minacciando il personale medico e provocando danni anche ad alcuni arredi del pronto soccorso.
Oltre a ciò, l’uomo alla vista delle divise si è scagliato contro i Carabinieri, colpendoli con calci e pugni e poi danneggiando l’auto di servizio.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Stradella, in attesa del rito direttissimo, che si è svolto nella mattinata dello stesso giorno, presso il Tribunale di Pavia. Al termine del dibattimento l’imputato è stato condannato alla pena di otto mesi di reclusione. L’uomo è in stato di libertà.
Commenti