VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/11/2018: Scuola. Alla De Amicis lezioni di fantasia e creatività con la ceramica

Novembre 26
17:55 2018

VOGHERA – Tra le numerose proposte di progetti del I.C. di Via Marsala diretto dal dirigente Maria Teresa Lopez, è compreso il “ Progetto Ceramica” esteso a tutti i plessi dell’istituto.

In particolare il mese di novembre ha registrato la partecipazione delle classi terze, quarte e quinte della primaria De Amicis .

Infatti , seguendo una calendarizzazione adeguata, le scolaresche accompagnate dai docenti di classe, si sono recate presso la sede Pascoli dove hanno avuto modo di partecipare, sotto la guida professionale e attenta del ceramista Giogio Azzaretti, all’entusiasmante percorso di realizzazione di un manufatto in ceramica a tema natalizio, presso un laboratorio efficacemente attrezzato allo scopo nello scorso anno scolastico e finanziato dalla scuola stessa.

I bambini , con immaginazione, fantasia e creatività hanno sperimentato la manipolazione di un nuovo materiale, appunto l’argilla, realizzando un oggetto natalizio che in seguito dipingeranno.

Soprattutto hanno sviluppato capacità ideativa e rappresentativa, imparando ad “usare le mani” per creare e liberare la loro fantasia a contatto con un materiale plastico e stimolante finalizzato alla cooperazione e all’educazione al gusto del fare da sé.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia