VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/11/2018: Alunni della De Amicis al Teatro Arlecchino. “Quando la musica coinvolge ed attrae!”

Novembre 22
16:34 2018

VOGHERANella mattinata di giovedì 15 novembre gli alunni della classe 3^A della scuola Primaria De Amicis, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati al Teatro Arlecchino di Voghera per assistere alla fiaba musicale ” I musicanti di Brema”, dei Fratelli Grimm, curata dall’Ensemble “I suoni narranti”, diretti dal prof. Antonio Buccino.

Lo spettacolo ha coinvolto la platea dei piccoli che, molto entusiasti e divertiti, hanno accompagnato con interventi mimico-gestuali e canori, la narrazione della storia di un asino, un cane, un gatto, un gallo vissuti in quattro diverse fattorie e sempre trattati male dai loro padroni, che, una volta invecchiati, volevano sbarazzarsi di loro. Decidono perciò di abbandonare il proprio territorio e fuggire. Dopo essersi incontrati, decidono di recarsi insieme a Brema, in Germania, per vivere senza padroni e provare a diventare musicisti nella banda della città.

La fiaba , narrata dal simpatico e travolgente Enzo Polidoro, ha rappresentato un originale percorso fra educazione musicale e condivisione dei valori di amicizia, solidarietà, di lavoro di squadra per superare le avversità ed anche un monito pal rispetto degli animali.

La trama è stata illustrata mediante l’utilizzo di immagini-slide proiettate, disegni ed una colonna sonora che più volte ha coinvolto musicalmente i piccoli .

Gli alunni sono ritornati a scuola con il piacevole ricordo di una mattinata alternativa, coinvolgente ed entusiasmante – dice la scuola.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Centro Comm Montebello

Arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi