VogheraNewsPavia

VOGHERA 15/11/2018: Fabio Aquilini. Io “idealista” mi ricandido e lancio la lista per le elezioni comunali del 2020

Novembre 15
13:41 2018

VOGHERA Fabio Aquilini, fondatore del movimento l’Italia del Rispetto, lancia la campagna elettorale per le elezioni comunali di Voghera 2020.

Un po’ prematuro dirà qualcuno. Non è così per il commerciante vogherese.

“Sono una persona di carattere calmo e lento e perciò sono abituato ad affrontare i miei impegni partendo in anticipo… perciò, così come ho fatto per le elezioni di Voghera 2015, anche per quelle del 2020 inizio la preparazione della lista con largo anticipo”.

L’obbiettivo è affermare le idee del Movimento.

“Ricordo che l’Italia del rispetto è un movimento civico che non si riconosce in nessun partito politico e che si propone il “civismo politico” (VEDI LINK SOTTO) come alternativa alla partitocrazia – spiega Aquilini -. Pertanto invito i cittadini che si riconoscono in questi ideali e vogliono aiutarmi nella mia ricandidatura, di contattarmi per partecipare alle nostre riunioni”.

Nel programma dell’Idr c’è una Voghera migliore di quella lasciata dagli altri politici.

“Ritengo i partiti politici che hanno governato Voghera nel tempo, tutti responsabili in egual modo del collasso della città. Una città che negli anni ’50 r ’60 era di riferimento per tutto l’Oltrepo pavese ricca di industrie agricoltura. Ora invece Voghera è deserta, ricca di centri commerciali, ma senza che sappia offrire nulla di più di questo”.

Per Aquilini tutto ciò “è la conseguenza di decisione sbagliate della sinistra, della destra e del centro che si sono succedute al governo”.

Per alcuni puntare al “civismo politico” è utopia, e roba per idealisti. Non per Aquilini.

“La definizione di idealista del dizionario è:’colui che crede in progetti irrealizzabili ed è un pessimo politico’ – spiega il candidato dell’Idr -. Sono consapevole di tutto ciò ma sono anche consapevole che il valore del rispetto che io propongo come soluzione per cambiare questa società è per poche persone. Le persone sono ipocrite – aggiunge Aquilini, che avanza degli esempi: Nella politica fanno promesse che poi non mantengono. Nelle relazioni dicono di amarsi ma poi si tradiscono. Nel lavoro dicono di essere corretti ma poi non pagano. Di fronte a queste ipocrisie io preferisco essere un idealista, e quindi magari un cattivo politico ma mantenere ciò che prometto…”.

LEGGI ANCHE

VOGHERA 18/09/2018: Meritocrazia al posto della partitocrazia. L’Italia del Rispetto: “Ecco cosa è il nostro Civismo Politico”

https://www.vogheranews.it/wp/2018/09/voghera-18092018-meritocrazia-al-posto-della-partitocrazia-litalia-del-rispetto-ecco-cosa-e-il-nostro-civismo-politico/

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO