VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/11/2018: Lettere. Raccolta differenziata. Troppa inciviltà dei cittadini

Novembre 12
19:50 2018

VOGHERAL’introduzione del nuovo metodo di raccolta differenziata da parte di Comune e Asm sta creando qualche problema in città per via dei sacchetti lasciati in strada.

Dai cittadini stanno arrivando molte segnalazioni… segnalazioni dalle quali emerge però, non solo qualche lacuna nel progetto, ma anche molta inciviltà dei residenti.

Un esempio di questa inciviltà (prima ancora che arrivino i nuovi cassonetti) giunge la lettera di Luca Armonici, relativa alla situazione (ieri sera alle 18) in Largo Perosi 4.

Scrive il residente.

“A parte il fatto che nel tratto della Via Dentici, compreso tra Via del Popolo e Via Marchesi, l’ASM ha posizionato 2 cassonetti per la raccolta dei rifiuti, a mio avviso sono un po’ pochini visto il numero di abitanti di quel tratto, uno per la plastica, e fino all’altro giorno ce n’erano 2 piccoli per il vetro… quelli del vetro sono spariti magicamente, quindi “la campana” più vicina è quella di Via Verdi… e va beh, le persone civili si adatteranno e andranno in Via Verdi a buttare il vetro, invece altri “faciloni” faranno come nella foto, molto più comodo e sbrigativo.

In più però se ci mettiamo l’inciviltà dei nostri concittadini, i quali più volte sono già stati avvisati che ASM ritira gli ingombranti a costo “0” con cartelli ecc…, (servizio a cui mi sono rivolto più volte personalmente e funziona benissimo, lode a loro), la situazione diventa insostenibile… una discarica in “quasi” pieno centro.”

Poi un appello. “Mi rivolgo agli Ispettori Ambientali, nominati da poco, affinché vigilino anche nella nostra zone, ed effettuino più controlli, e non solo in centro, visto che ogni giorno si può trovare dai mobili vari, a letti e comodini arrivando fino a sanitari, abbandonati anche in pieno giorno, sapendo benissimo che tanto “nessuno farà mai nulla. Chissà cosa succederà quando verranno messi i nuovi cassonetti con la tessera, speriamo che i sacchetti non vengano “accidentalmente dimenticati” vicino al cassonetto.”

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia