VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/11/2018: La Scuola Primaria De Amicis alla celebrazione della Ricorrenza di San Martino

Novembre 12
10:23 2018

VOGHERADomenica 11 novembre, in mattinata, gli alunni e i docenti delle classi quinte della Scuola Primaria E. De Amicis di Voghera hanno partecipato alla solenne celebrazione della Ricorrenza di San Martino, Patrono dell’Arma di Fanteria. Alle ore 10.30 , davanti al Museo Storico Vogherese “Beccari”, alla presenza di numerose Autorità Militari e Civili e della preside dell’I.C. di Via Marsala Lopez, hanno eseguito l’ Inno d’Italia accompagnati dalla Banda Vogherese.

In seguito i ragazzi hanno accompagnato il corteo alla deposizione della corona d’allora presso il monumento ai Caduti di Nassirya ed hanno intonato il “Piave” e ascoltato con attenzione e partecipazione l’elenco dei 19 nomi rispondendo ad ognuno “Presente”.

A seguire, la Santa Messa è stata celebrata presso il Santuario di S. Maria delle Grazie officiata da Padre Cristoforo che più volte ha ringraziato il Coro De Amicis, chiamando gli alunni “i nostri bambini” e richiedendo per loro e i componenti della Cantoria Francescana sinceri applausi.

Il Celebrante ha poi ricordato quanto sia importante l’amore per la Patria ricordato anche nelle parole di Papa Francesco “Chi non ha Patria, non può accogliere Gesù”.

Al termine , i bambini del Coro, sempre guidati dall’esperta musico-corale Sara Bonini, accompagnati all’organo da Danilo Cosca, hanno eseguito la canzone del Fante e, come ha sottolineato il Comm. Andreoni, sono riusciti ad emozionare profondamente tutti i presenti.

Il prossimo appuntamento per il coro della De Amicis è previsto per lunedì 17 dicembre, sempre presso il Santuario di Santa Maria delle Grazie, in occasione del tradizionale Concerto di Natale.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Novembre: 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO