VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/11/2018: “Si torna in scena!”. Presentata la rassegna teatrale 2018-2019 del Comune di Voghera

Novembre 09
17:38 2018

VOGHERA“Siamo soddisfatti… perché con un impegno economico basato fondamentalmente sul finanziamento della Fondazione Cariplo, e grazie al grosso contributo economico e operativo dell’associazione “Chi è di cena” e del Rotary Club, siamo riusciti a presentare una rassegna teatrale articolata su cinque spettacoli. Appuntamenti dedicati non solo al pubblico degli amanti del teatro, ma declinati e destinati anche ad un processo di avvicinamento al mondo del teatro delle scuole”.

Così, questa mattina a Palazzo Gallini, l’assessore alla Cultura Marina Azzaretti ha presentato “Si torna in scena!”, la rassegna teatrale 2018-2019 del Comune di Voghera.

Cinque, come detto, gli appuntamenti in programma dal 23 novembre 2018 all’aprile 2019. Si va da “Separazione” di Tom Kempinski (23 novembre teatro San Rocco); a “Diario di un Violino” (teatro san Rocco 26 gennaio), a “La Guerra” di Carlo Goldoni (23 febbraio teatro San Rocco), a “Così tanta Bellezza”, di e con Corrado Accordino (5 aprile teatro San Rocco). Fra questi, in calendario il 22 Marzo al Ritrovo, anche “La Musica delle Parole”, un intero pomeriggio dedicato alle scuole (con tanto di premiazione degli alunni che meglio hanno recensito la stagione teatrale), e completato da spettacolo con Mario Zucca, Marina Thovez, e il Duo Suonovivo.

“Voghera è una città fortunata – ha detto Mario Zucca, attore d fama, direttore artistico della rassegna – perché ha un’Amministrazione comunale attenta, ed ha un pubblico ricettivo e che ha molta fame di teatro. Già negli anni scorsi – ha raccontato Zucca – abbiamo avuto uno straordinario successo di presenze ai nostri spettacoli: successo che contiamo di replicare con la proposta di quest’anno, fatta di appuntamenti culturali di qualità assoluta, e di spettacoli che non puntano a strappare facilmente il sorriso ma che servono, e aiutano, a capire temi importati della vita, dalla guerra, alla separazione, alla bellezza.”

Alla presentazione hanno partecipato anche Giuseppe Accolla, presidente di Chi è di Scena e Sara Gabba, entrambi membri del Rotary Club Voghera.

Durante la presentazione di oggi è stato fatto anche un forte appello alle associazioni del territorio, affinché s’avvicinino al mondo del teatro, avanzando idee e proposte proprie. Obiettivo ultimo: creare una rete di soggetti e di sinergie positive in grado di portare linfa non solo alle attuali stagioni teatrali ma soprattutto al complesso meccanismo che farà funzionare il rigenerato Teatro Sociale, attualmente in fase di definitivo restauro.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia