VogheraNewsPavia

PAVIA 12/11/2018: I pompieri italiani i migliori al mondo per le Nazioni Unite. Fra loro anche una squadra di Pavia

Novembre 12
19:03 2018

PAVIA “Questo è il miglior team che abbiamo mai classificato fino ad ora! Con queste parole il segretario Jasper Holmer Lund, nella giornata di sabato, ha espresso i proprio elogio nei confronti del Team USAR Heavy dei vigili del fuoco italiani, fra cui c’è una squadra della provincia di Pavia.

Lo straordinario lusinghiero giudizio delle Nazioni Unite, è arrivato al termine di una difficilissima sessione di prove di abilità nel soccorso, al quale i pompieri italiani si sono sottoposti a Pisa nell’ultima settimana.

L’Esercitazione, in oggetto, e la relativa certificazione internazionale, si chiama “Insarag” (International Search and Rescue Advisory Group), e abilita le squadre partecipanti ad essere impiegate fuori dell’Italia nei disastri più complessi.

Durante l’esercitazione, i nostri vigli del fuoco hanno simulato uno scenario devastante causato da un violentissimo terremoto, muovendosi tra le macerie dove hanno cercato e salvato i dispersi.

I vigili del fuoco che hanno partecipato all’esercitazione sono stati 84 in tutto. Fra di loro come detto, ce ne sono alcuni della provincia di Pavia, fra essi alcuni sono già stati impegnati in alcune delle più grandi emergenze nazionali come al Ponte Morandi di Genova.

Del Team H-USAR ITA hanno fatto parte anche 4 Vigili del Fuoco in servizio presso la sede centrale di Pavia (alcuni de quali negli anni scorsi hanno operato nella caserma di Voghera), da sinistra a destra (vedi foto): VQ Gian Luca Gatti; VC Simone Fidanza, VE Richard A. Bordoni; e VQ Giovanni Amante.
La configurazione HEAVY del Team USAR con la quale i Vigili del Fuoco italiani si sono certificati, consente di operare fino ad un massimo di 10 giorni 24 ore su 24 su due diversi siti operativi.

 

L’ANNUNCIO: SONO I MIGLIORI (VIDEO)

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2018
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia