VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/10/2018: Contro il tabù della sofferenza psichica e della malattia mentale. Domani conferenza degli Psicologi ad Adolescere

Ottobre 11
10:16 2018

VOGHERA – L‘Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL), in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia e della Giornata Mondiale della Salute Mentale, ha organizzato un incontro pubblico (dal titolo “Ascoltarsi ed ascoltare. La persona al centro della propria vita”) che si terrà venerdì 12 ottobre alle 20 presso la Fondazione Adolescere, in viale Repubblica 25 a Voghera.

“In occasione della giornata nazionale della Psicologia – spiegano gli psicologi – l’Ordine ha organizzato un incontro allo scopo di far conoscere alla comunità la professione dello psicologo, sulla quale aleggiano spesso pregiudizi. Uno degli obiettivi più pressanti da raggiungere – aggiungono – è quello di sconfiggere la piaga dei tabù che ancora oggi troppo spesso circondano la sofferenza psichica e la malattia mentale. Solo una comunità consapevole, sensibile ed informata può superare l’indifferenza, la vergogna e la paura.”

Durante la serata ci sarà una rappresentazione teatrale sui generis e rivolta al pubblico.

Il programma prevede dalle ore 20.30 alle 21.30 gli interventi di Fabrizio Pasotti, psicologo e neuropsicologo; di Roberta Macri, psicologa e psicoterapeuta (referente territoriale OPL); di Giuseppe De Paoli, psichiatra, criminologo e psicoterapeuta.

A seguire, ci sarà “ImprovvisaMente – Lopsicologo spiegato con l’improvvisazione teatrale”: spettacolo che esplorerà il mondo degli psicologi in modo diverso e creativo attraverso una performance teatrale completamente improvvisata.

Durante la serata saranno esposte le opere di Andros(Alessandro Plebe)

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Ottobre 2018
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia