VogheraNewsPavia

VOGHERA 25/09/2018: Bocce. Un’altra vittoria per il giovanissimo Lorenzo Bocchio

Settembre 25
17:39 2018

VOGHERAIl giovanissimo Lorenzo Bocchio (10 anni, originario di Tortona, ma tesserato per il Centro Sportivo Vogherese, del comitato della provincia di Pavia) ha ottenuto un’altra prestigiosa vittoria: domenica 23 settembre, infatti, si è aggiudicato il “Gran Premio Francesco Crippa”, gara regionale riservata alle categorie juniores.

Le fasi finali della manifestazione si sono svolte presso la bocciofila “Luciano Manara”, a Barzanò (in provincia di Lecco).

Ormai, nella categoria under 12, Lorenzo ha pochi rivali, nonostante abbia appena compiuto dieci anni.

Ricordiamo che, nel marzo di quest’anno, sulle corsie del bocciodromo comunale di Crema, il giovanissimo talento si era già aggiudicato il titolo di campione lombardo appunto nella categoria under 12, sbaragliando la concorrenza.

Ancora una volta, domenica scorsa, sui campi della “Luciano Manara”, il piccolo Lorenzo ha fatto sfoggio di un enorme talento, surclassando gli avversari sia nella specialità dell’accosto che nel tiro: numerose sue giocate hanno suscitato gli applausi del pubblico degli appassionati.

Lorenzo Bocchio è una delle punte di diamante della folta squadra di giovanissimi boccisti che, da qualche tempo, si stanno mettendo in luce sui campi da gioco, guidati dal responsabile del comitato della provincia di Pavia: il professor Battista Valenti, con il quale collaborano, tra gli altri, Luca Capitani e Andrea Brandolini.

Proprio in questi giorni, il Centro Sportivo Vogherese sta preparando una squadra che parteciperà al Campionato Italiano per Società Juniores: la speranza è che siano proprio questi giovanissimi atleti a rinverdire i fasti di una tradizione che ha sempre visto Voghera e la provincia di Pavia protagoniste assolute nello sport delle bocce.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia