VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/09/2018: Al Palaoltrepò Giovedì il concerto tributo a Lidia Mingrone

Settembre 19
18:27 2018

VOGHERAVenticinque artisti, uno solo palco, due obiettivi: ricordare Lidia Mingrone – psicoterapeuta, cantante e scrittrice vogherese scomparsa nel 2016 a soli 51 anni – e raccogliere fondi da destinare alla Croce Rossa di Voghera per la realizzazione della casa famiglia intitolata a Barbara Piernera. Musica e intrattenimento, ma non solo. Il “Concerto tributo a Lidia Mingrone”, evento che andrà in scena alle ore 21 di giovedì 27 settembre al PalaOltrepò di Voghera, è soprattutto testimonianza d’affetto verso una donna che con la sua energia positiva, il suo talento vocale e la sua sensibilità umana ha lasciato di sé un’indelebile traccia di benevolenza in chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Affidata alla direzione artistica di Nicola Imbres e della figlia di Lidia, Rebecca, la serata sarà condotta da Giorgio Macellari. Sul palco si alterneranno nomi della scena locale e non, tutti accomunati dalla volontà di ricordare Lidia Mingrone con la stessa “arma” con cui lei, per anni, ha saputo trasmettere al pubblico entusiasmo e gioia di vivere. Cioè la musica.
«Ringrazio gli artisti per la disponibilità e tutti coloro che si stanno impegnando nell’organizzazione del concerto – dice Rebecca Mingrone – oltre, ovviamente, al Comitato locale della Croce Rossa Italiana per il supporto. Questo evento, giunto alla sua terza edizione, vuole essere un modo per tenere vivo il sogno di mia mamma. Lei, infatti, ha spesso partecipato in prima persona a esibizioni musicali di beneficenza, motivo per cui la finalità ultima del concerto è sempre a scopo benefico».
A esibirsi nella serata di giovedì 27 settembre saranno Lele Baiardi, Michele Bonelli, Roberto Canova, Melody Castellari, Eros Cristiani, Ivano Delle Rose, Dennis Destro, Max Di Lullo, Già Fascella, Matteo Favari, Nico e Franz, Ary e Giuly, Mattia Goggi, Antonio Lopane, Paola Lopane, Chiara Marazzi, Rebecca Mingrone, Mary Montesano, Andrea Pasquali, Ricki Raffaghello, Mattia Riccardi, Vito Romito e Dario Tanghetti. Un programma di tutto rispetto per un evento che si preannuncia trascinante.
Il costo del biglietto d’ingresso è di soli 5 euro, ma chiunque lo desiderasse potrà effettuare donazioni libere per finanziare il progetto della Croce Rossa.

«Lidia Mingrone aveva una voce formidabile – interviene Ondina Torti, presidente del Comitato locale di Voghera della C.R.I. – ma soprattutto sapeva farsi voler bene, anche attraverso la sua passione per la musica. Siamo grati a Rebecca per averci scelti quale soggetto beneficiario della nuova edizione del concerto: il ricavato andrà a contribuire alle spese per la casa famiglia intitolata a mia figlia Barbara, un progetto che ci sta particolarmente a cuore e che darà a Voghera un’importante struttura di carattere sociale. Ringrazio inoltre il Comune per averci messo gratuitamente a disposizione il PalaOltrepò. Ora confidiamo nella più ampia partecipazione possibile».

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia