VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/09/2018: Bocce. Ecco i giovani del Comitato della provincia di Pavia

Settembre 05
11:36 2018

VOGHERAAl via un’altra impegnativa stagione per i giovanissimi boccisti del comitato della provincia di Pavia che, nei giorni scorsi, si sono ritrovati presso il Centro Sportivo Vogherese (l’ex Bocciodromo Merli) per uno stage tecnico, coordinato dal responsabile del settore: il professor Battista Valenti.

Con ogni probabilità, i ragazzi vestiranno la maglia della storica società vogherese che, con il supporto del comitato, appronterà una squadra per il Campionato Italiano riservato alla Categoria Juniores.

Viva soddisfazione, in effetti, hanno espresso Piero Mutti e Claudio Trussi, rispettivamente presidente e vice presidente del comitato della provincia di Pavia.

Allo stage hanno preso parte: Gabriele e Lorenzo Bocchio, Davide e Viviana Coscia, Federico Normanno, Matteo Saviotti, Alessandro Trausi, Mattia Uccellatori, David e Mattia Guarnaschelli.

“Già nella passata stagione agonistica” – ha dichiarato lo stesso Valenti, responsabile del settore Giovanile – “i nostri ragazzi hanno espresso un ottimo livello di gioco e, soprattutto, si sono distinti grazie a un comportamento ineccepibile sotto il profilo della sportività, dell’impegno e della correttezza: è su questa strada che dovremo continuare.”

Vale la pena ricordare, tra l’altro, la vittoria ottenuta alcuni mesi orsono a Crema nei Campionati Regionali Lombardi dal giovanissimo Lorenzo Bocchio (categoria under 12) e alcuni prestigiosi successi nelle gare Top 10 di Mattia Guarnaschelli, atteso fra l’altro, nel prossimo weekend, dall’impegno nel campionato italiano di categoria (under 15), in programma l’8 e il 9 settembre a Verbania.

A nostro parere, Mattia ha tutte le carte in regola per aspirare alla vittoria tricolore, anche se sulla sua strada dovrà sconfiggere temibili avversari come, ad esempio, il reggiano Alex Incerti e il napoletano Pasquale Semino. Non per nulla, proprio di recente, lo stesso Mattia è stato invitato insieme con Davide Coscia a uno stage tecnico di approfondimento a Milano, presso la società Caccialanza, che sta allestendo, con il sostegno dello sponsor MP Filtri e con la supervisione di alcuni affermati campioni come Marco Luraghi e Gianluca Formicone, un interessante progetto volto alla valorizzazione dei migliori nuovi talenti della regione.

In ogni caso, nel frattempo, i nostri giovani atleti, giorno dopo giorno, stanno evidenziando enormi progressi; e intanto, hanno ricominciato ad allenarsi con impegno al fine di esprimere al meglio le proprie potenzialità: siamo certi che il desiderio di migliorare consentirà loro di rinverdire in un futuro prossimo la grande tradizione boccistica che appartiene alla storia di Voghera, Pavia e Vigevano.

Testo a cura di Giorgio Macellari

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia