VogheraNewsPavia

MONTEBELLO: Nasce Montebello Dogland. Il Centro commerciale Montebello crea un’area dedicata ai cani che comprende anche una zona per l’Agility dog

Settembre 17
07:27 2018

MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA– Il Centro commerciale Montebello di Montebello della Battaglia dà vita ad una zona dedicata ai cani che comprenderà anche una zona per l’AgilityL’inaugurazione di Montebello Dogland Agility Park, così si chiamerà l’area, si terrà il 23 settembre prossimo alle ore 16. L’area sarà ad accesso libero e gratuito. 

ARRIVA DOGLAND AGILITY PARK

“Abbiamo intenzione di realizzare un’area esterna attrezzata per i cani, di circa 300 mq su prato verde già preesistente – spiega il colosso oltrepadano della distribuzione -.

Un lato dell’area verrà allestita con percorsi e giochi tipici dell’Agility Dog. Mentre l’altra parte rimarrà libera e dedicata allo sgambamento dei cani.”

Il Centro commerciale Montebello con questa iniziativa intende andare sempre più incontro alle esigenze della popolazione, sempre più attenta anche al benessere degli amici a 4 zampe.

L’area, come detto, sarà ad accesso libero e gratuito, con rispetto però di un Regolamento.

UN’IDEA PER FAR DIVERTIRE I PADRONI E I LORO AMICI A 4 ZAMPE

“Lo scopo del progetto – precisa ancora il Centro commerciale Montebello – è quello di fornire un’area attrezzata con tutti i servizi necessari per i cani e per i loro padroni. Gli animali potranno trovare ristoro, giochi, allenarsi e/o mantenersi in forma, stare in tranquillità col proprio padrone.”

L’area, che sorgerà presso uno degli ingressi al Centro commerciale (di fronte al punto vendita vini e bevande) e sarà delimitata da una staccionata in legno alta circa 1,40 mt. Inoltre, in aggiunta ai giochi, sarà munita di tutti i servizi necessari: panchine, una fontana ergonomica, cestini per le deiezioni; inoltre sarà arricchita con tanto “verde”: all’interno verranno infatti installate 4 fioriere ricavate dai ceppi dei pini e saranno messi a dimora 2 salici piangenti e 11 alberelli di Lagestroemia.

L’INAUGURAZIONE

Come anticipato il taglio del nastro di Montebello Dogland si terrà domenica 23 settembre alle ore 16, e si svolgerà alla presenza delle autorità comunali.

Il programma dell’inaugurazione prevede, fra l’altro: una dimostrazione del “percorso” Agility utilizzando gli attrezzi presenti e i cartelli tipicamente usati nella rally-O; lezioni di “percorso” con il coinvolgimento dei presenti (con prova assistita dalle istruttrici Laura Sabbadini e Lucrezia Brambilla del Centro Cinofilo Ca’ Nina); dimostrazioni di dog dance con presentazione della disciplina; e lezioni con prove di dog dance con il coinvolgimento dei presenti e dei loro cani.

Chi volesse partecipare alle dimostrazioni con il proprio amico a 4 zampe può inviare una email di iscrizione a: montebello@klepierre.com.

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia