BRESSANA 21/08/2018: Via uno dei velox lungo la Sp35. Al suo posto un semaforo
BRESSANA – Rivoluzione sulla Sp35 nel tratto che attraversa il Comune di Bressana. Nei prossimi mesi uno dei due autovelox che caratterizzano la tratta sarà smantellato e al suo posto sarà messo un semaforo.
Il velox in questione, e il semaforo che prenderà il suo posto, è quello di frazione Argine (vicino alla discoteca Tabù). Giunto alla fine della sua via amministrativa (il contratto di noleggio è scaduto) l’Amministrazione guidata dal sindaco Maria Teresa Torretta ha fatto alcune valutazioni che hanno portato alla decisione. Prima fra tutte quella di carattere economico-funzionale: in quanto dopo 8 anni erano oramai poche le multe che il velox faceva… segno anche che le auto (almeno quelle in direzione Casteggio) avevano rallentato rendendo un po’ più sicuro l’incrocio.
Per non restare senza presidio di sicurezza però, il Comune ha deciso di non lasciare sguarnita l’intersezione: inserendo un semaforo.
L’apparecchio sarà del tipo intelligente, che scatterà solo quando ci sono auto in uscita dalle due strade laterali, lasciando così la precedenza a chi transita sulla Sp35, inoltre sarà dotato di sistemi di rilevazione delle infrazioni.
Tutto come prima invece per chi transita verso Pavia. Per quegli automobilisti resta attivo il velox installato nei pressi di via Marabelli (ma che si trova piazzato sulla corsia per Casteggio, con limite massimo dei 70km/h).
Il progetto delle comune oltrepadano prevede anche la riqualificazione di via Roma, la strada per
Argine, fino alla chiesa.
Commenti