VOGHERA 31/07/2018: Voghera città con più migranti accolti in provincia. 20 andranno anche all’ex discoteca Alcatraz
VOGHERA – La settimana scorsa la notizia che la Prefettura da Agosto procederà alla redistribuzione dei migranti già presenti in provincia. In Oltrepo i richiedenti asilo andranno a Casei Gerola, Cornale e Voghera.
Mentre i due paesini accoglieranno 25 migranti a testa, mai arrivati prima. A Voghera ci sarà un movimento interno, con una trentina di arrivi in più.
Come deciso con la prefettura, i migranti vogheresi andranno soprattutto alla tenuta Bagnara di Campoferro (fino in numero di 50).
Altre decine andranno in abitazioni di via Cavallotti e via Plana. La location più eclatante in cui si farà accoglienza sarà la discoteca Alcatraz, che ne prenderà 20. La scelta sta già facendo discutere per via della zona, resistenziale, una delle più “in” della città, che potrebbe subire dei contraccolpi sul mercato immobiliare.
In merito alla ex discoteca, Domenico Bartilucci, ex proprietario dell’ Alcatraz comunica che “l’intera area è stata venduta” e che “I nuovi proprietari avranno ritenuto il mio immobile adeguato per il loro investimento.”
Con questa redistribuzione Voghera diventa capitale dell’accoglienza in provincia di Pavia. La città diventerà prima con 150 richiedenti asilo, superando Pavia, che arriverà a 119.
Commenti