VogheraNewsPavia

VOGHERA 22/07/2018: Arriva il Bonus sociale idrico per utenti bisognosi. L’assessorato ai Servizi Sociali: Avviata la raccolta delle domande in collaborazione con il Caf ACLI

Luglio 22
11:01 2018

VOGHERAArriva il sostegno alle famiglie residenti in città in situazione di disagio economico per pagare le bollette dell’acqua. La misura è il “Bonus sociale idrico” che ha l’obiettivo di ridurre le spese per i consumi dell’acqua. Il bonus sociale idrico è rivolto ai nuclei familiari con Isee fino a 8.107,50 euro oppure, nel caso di famiglie numerose (con almeno quattro figli a carico), con ISEE non superiore a 20mila euro.

La raccolta delle domande per il bonus idrico viene effettuata in collaborazione con il Caf ACLI sito in via XX Settembre 34, aperto nei seguenti orari: lunedì dalle 9.00 alle 12.30, Giovedi dalle 14.00 alle 17.00, Venerdi dalle 9.00 alle 12.30. «Abbiamo fatto una convenzione con il Caf Acli per fornire maggiori servizi e sostegno agli utenti bisognosi e alle fasce deboli. Il Caf potrà ricevere e lavorare le domande di coloro che possono accedere al bonus idrico», spiega l’assessore alla Famiglia Simona Virgilio. Possono beneficiare dello sconto sulla bolletta sia i titolari di utenza idrica con fornitura autonoma (utenti diretti) che condominiale (utenti indiretti). Il Bonus sociale idrico permette alle famiglie in situazione di disagio economico di avere uno sconto sulla bolletta, per ciascun componente il nucleo familiare, pari al costo di 18,25 metri cubi annui (equivalenti a 50 litri al giorno, il quantitativo minimo stabilito per legge per il soddisfacimento dei bisogni personali).

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia