VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/07/2018: Nubifragio nella notte in città. Questa mattina tre sottopassi allagati

Luglio 21
09:36 2018

VOGHERA – Il nubifragio che questa notte si è abbattuto sulla città di Voghera ha fatto, fra l’altro, due vittime eccellenti. Almeno tre sottopassi si sono infatti allagati. La forza dell’acqua ha battuto la forza delle motopompe che negli anni scorsi erano state state installate dal Comune. Questa mattina sono allagati il sottopasso Lamarmora, la rotonda Nenni sotto la tangenziale e un sottopasso di Torremenapace.

All’interno del primo sottopasso Lamarmora un’auto è rimasta sommersa. Un’auto intrappolata anche al Nenni. A Torremenapace invece alcune case sono isolate per via di un sottopasso allagato e pieno di fango. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia locale. Con loro l’autosoccorso Euroexpress Errico.

“Con la protezione civile in questo momento (ore 10 ndr) stiamo operando con la pompa idrovora per rendere raggiungibili due cascine rimaste isolate a Torremenapace. Poi ci dedicheremo al sottopasso Lamarmora -spiega Giuseppe Carbone responsabile della Protezione Civile di Voghera -. Per la rotonda Nenni invece, le pompe si sono riattivate dopo che stanotte si erano spente perchè non potevano più scaricare nel Cavo Lagozzo in piena.”

L’elenco dei guai portati dal temporale di stanotte a Voghera però sono più ampi di quelli appena descritti. Molte sono le case rimaste senza corrente e molte le cantine allagate. Colpita duramente la frazione Medassino, dove il cavo Lagozzo è esondato in più parti.

Quanto agli altri comuni, sono stati colpiti con allagamenti e crolli di qualche albero: Bressana Bottarone, Bastida, Casei Gerola ma anche Pavia.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia