VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/07/2018: Incendio all’ex Squadra Rialzo delle Ferrovie. L’associazione “Amici del Museo ferroviario Pessina”: “Venga cacciato per sempre chi invade e danneggia i luoghi della nostra storia”

Luglio 20
11:09 2018

VOGHERA – L’associazione “Amici del Museo ferroviario Enrico Pessina” di Voghera, interviene sui gravi fatti accaduti l’altro ieri notte all’ex Squadra Rialzo delle ferrovie di strada Granella. Nella struttura oramai abbandona e abitata da senzatetto, è scoppiato un incendio che ha devastato gli uffici adibiti ad archivio. Incendio con probabile origine colposa/dolosa, dovuta con molta probabilità proprio alla presenza nell’area di sbandati di ogni genere (che durante le operazioni di soccorso hanno fatto pesantemente sentire la loro presenza litigando e picchiandosi fra loro, tanto da rischiare di intralciare il lavoro dei vigili del fuoco, e tanto da fare intervenire la polizia).

“Noi Associazione amici del Museo “Enrico Pessina” non possiamo assolutamente accettare che in questa povera Italia esistano episodi di violenza e di distruzione di questo tipo”, scrive il direttore Salvatore Cicciò, chiedendosi anche “Come possa essere possibile che persone poco raccomandabili invadano, deturpino e danneggino luoghi che dovrebbero essere inviolabili, in quanto rappresentano la nostra storia.”

Dura la presa di posizione del sodalizio che, dal nulla, all’interno dell’Autoporto, ha creato un ricco museo ferroviario.

“Siamo convinti che la tolleranza e la falsa bontà abbiano consentito a questi individui di vivere in questi luoghi. Individui che dovrebbero essere allontanati per sempre.”

“Ai nostri figli e ai nostri nipoti abbiamo il dovere di consegnare un paese civile e sicuro”, conclude l’associazione.

LEGGI ANCHE

VOGHERA 19/07/2018: Incendio e risse fra gli sbandati che occupano la struttura. Notte difficile all’ex Squadra Rialzo per i Pompieri (che spengono il rogo e salvano anche un gattino)

https://www.vogheranews.it/wp/2018/07/voghera-19072018-lincendio-le-risse-fra-gli-sbandati-notte-difficile-allex-squadra-rialzo-pompieri-che-spengono-lincendio-salvano-anche-gattino/

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia