VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/07/2018: Addio ai graffiti che devastano i portici di via Ricotti. Parotti oggi lavori per 120mila euro

Luglio 20
14:54 2018

VOGHERA – Fra i lavori pubblici estivi nella città di Voghera spicca il recupero dei portici di via Ricotti. Come ha spiegato stamattina il Sindaco Carlo Barbieri, oggi “l’Asm ha iniziato la pulizia e la sabbiatura dei pilastri in travertino di via Ricotti. I lavori dureranno alcuni mesi, dopo di che le colonne, i soffitti e i pavimenti di una delle principali vie del centro torneranno puliti”

I lavori fanno parte di un lotto di lavori da 120 mila euro che il Comune ha approntato nei mesi scorsi e che contempla anche: la rimessa a nuovo dei 26 candelabri d’epoca presenti sotto i portici (che saranno dotati di luci al led); la ritinteggiatura dell’Ipsia Calvi e del Sacrario ai Caduti della Grande; il rifacimento dei marciapiedi e del pavimentazione in “seminato genovese” dei portici.

Per la pulizia l’Asm ha utilizzato macchinari innovativi, ad alta pressione, capaci di eliminare con relativa facilità e senza danni, i graffiti che da anni deturpano i muri dei portici.

“Grazie a questi interventi le vie del centro torneranno puliti”, chiosa il sindaco Carlo Barbieri, che però aggiunge, “… con la collaborazione e il senso civico di tutti i cittadini”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia