VOGHERA 20/07/2018: Addio ai graffiti che devastano i portici di via Ricotti. Parotti oggi lavori per 120mila euro
VOGHERA – Fra i lavori pubblici estivi nella città di Voghera spicca il recupero dei portici di via Ricotti. Come ha spiegato stamattina il Sindaco Carlo Barbieri, oggi “l’Asm ha iniziato la pulizia e la sabbiatura dei pilastri in travertino di via Ricotti. I lavori dureranno alcuni mesi, dopo di che le colonne, i soffitti e i pavimenti di una delle principali vie del centro torneranno puliti”
I lavori fanno parte di un lotto di lavori da 120 mila euro che il Comune ha approntato nei mesi scorsi e che contempla anche: la rimessa a nuovo dei 26 candelabri d’epoca presenti sotto i portici (che saranno dotati di luci al led); la ritinteggiatura dell’Ipsia Calvi e del Sacrario ai Caduti della Grande; il rifacimento dei marciapiedi e del pavimentazione in “seminato genovese” dei portici.
Per la pulizia l’Asm ha utilizzato macchinari innovativi, ad alta pressione, capaci di eliminare con relativa facilità e senza danni, i graffiti che da anni deturpano i muri dei portici.
“Grazie a questi interventi le vie del centro torneranno puliti”, chiosa il sindaco Carlo Barbieri, che però aggiunge, “… con la collaborazione e il senso civico di tutti i cittadini”.
Commenti