VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/07/2018: Rapina in città ieri pomeriggio. Con un’indagine lampo la Polizia nella notte arresta il presunto responsabile

Luglio 18
15:17 2018

VOGHERA – Rapina in città nel tardo pomeriggio di ieri. Il fatto è avvenuto in prossimità del centro cittadino all’interno di un esercizio commerciale. A colpire, un uomo che, per quel gesto, poche ore dopo verrà arrestato dalla Polizia.

Questi i fatti emersi dalle prime ricostruzioni della vicenda. Sono circa le 19.30 e in un negozio di abbigliamento a ridosso della “Pera” la titolare prepara la chiusura della giornata. La donna è fondo al negozio per sistemare la merce, quando entra un uomo che si dirige subito verso la cassa. L’esercente s’accorge della sua presenza e nota l’uomo (a volto scoperto e non armato) aprire il cassetto, prelevare il denaro (110 euro) e tentare di uscire.

Per nulla disposta a subire l’affronto, la titolare senza perdere tempo reagisce, corre verso il ladro e tenta di fermarlo.

La scena, nella concitazione, si sposta fuori dal negozio, dove il malvivente si divincola dalla presa della vittima strattonandola violentemente. Poi l’uomo corre via, inforcando una bicicletta e poi salendo su un motorio su cui lo attende un complice.

La parte finale del furto tramutatosi in rapina viene notata da alcuni testimoni, che soccorrono la titolare e cercano anche di seguire (invano) il malvivente.

Sono loro, insieme alla titolare del negozio, che poco dopo chiamano la polizia, che immediatamente avvia le indagini per risalire al colpevole di un gesto grave come quello della rapina.

Gli agenti del Commissariato mettono in atto un’indagine lampo che, ascoltano la vittima e i testimoni, riesce a dare un volto al presunto responsabile. Si tratterebbe di un pregiudicato 45enne residente in città, fino a poco tempo fa detenuto. L’uomo, dopo la definizione delle indagini della Polizia con il magistrato,  in piena notte viene raggiunto all’interno della sua abitazione e arrestato con l’accusa di “rapina impropria”.

Il 45enne dopo le formalità burocratiche viene associato al carcere di Pavia. La polizia in merito al caso nota la “prontezza della vittima e la grande collaborazione avuta dai cittadini nello svolgere le indagini”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia