VogheraNewsPavia

VOGHERA 18/07/2018: Comunità del Carmine in digiuno contro le scelte sull’immigrazione del governo

Luglio 18
10:20 2018

VOGHERALa Comunità del Carmine di Voghera aderisce al “Digiuno di Giustizia”, in solidarietà con i migranti e contro le scelte politiche sull’immigrazione del governo italiano, promosso dal missionario comboniano padre Alex Zanotelli con il sostegno di monsignor Nogaro, vescovo di Caserta e di altri esponenti del mondo cattolico.

La Comunità del Carmine invita i cittadini a partecipare al “Presidio di Digiuno di Giustizia” che inizierà alle 8 di giovedì mattina 19 luglio, per proseguire fino alle 21 e riprendere alle 8 di venerdì 20 luglio concludendosi alle ore 12.

Sul sagrato della chiesa del Carmine di via Mazzini verrà allestito un gazebo, animato da iniziative di informazione attraverso proiezioni, letture e distribuzioni di documenti. Uno striscione di nastri rossi simboleggerà le centinaia di vittime migranti dei naufragi in mare di questi ultimi mesi. “L’adesione vuol essere un gesto di visibilità, per denunciare le inaccettabili scelte di chiusura dei porti italiani, causa di sofferenze e morte per centinaia di migranti costretti a fuggire da guerre, oppressione e povertà. Il gruppo del Carmine invita tutti vogheresi e in particolare le comunità e le realtà del mondo religioso cittadino a partecipare per esprimere il proprio dissenso di fronte alle politiche disumane contro i migranti, alla quale il nostro governo partecipa, consenziente e attivo.”, spiega la Comunità del Carmine.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia