VogheraNewsPavia

VOGHERA 17/07/2018: Approvata dal Comune la graduatoria per il Buono sociale per persone con disabilità grave

Luglio 17
17:45 2018

VOGHERAE’ stata pubblicata oggi sul sito del Comune di Voghera (https://bit.ly/2Lm37ih) la graduatoria per l’assegnazione del Buono sociale a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti. La misura è prevista dal Piano operativo di programmazione del fondo per la non autosufficienza per il 2018. Le richieste di accesso presentate, a seguito del Bando pubblico rimasto aperto dal 16.04.2018 al 15.05.2018, sono state 88.

Di queste 71 domande sono risultate ammissibili, 15 non sono state ammesse in quanto prive dei requisiti richiesti dal bando, una è stata ritirata e un’altra è stata ammessa ad altra misura.

Il Buono sociale verrà assegnato sino all’esaurimento del budget disponibile che è pari a 205.806,67 euro. Questo contributo permetterà di erogare il Buono sociale per dodici mensilità, con decorrenza Maggio 2018, a 53 nuclei familiari al cui interno ci sono persone con disabilità grave o non autosufficienti, per un importo variabile tra 150 e 400 euro.

«Si tratta di un’ulteriore azione a sostegno di una particolare fascia debole – commenta l’assessore alla Famiglia Simona Virgilio – è rivolto ai residenti del territorio vogherese e dei ventitre comuni di Piani di Zona che abbraccia Voghera come capofila». La graduatoria è stata approvata in base a quanto previsto dalla D.G.R. n. 7856/2018 dando priorità di accesso alle persone in carico dall’annualità precedente e, a seguire, alle persone di nuovo accesso ultraottantacinquenni non autosufficienti e con età uguale o superiore a 50 anni che non hanno beneficiato di altri interventi

 

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia