VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/07/2018: Degrado ai campetti di via Maggioriano. La video denuncia di CasaPound

Luglio 03
15:45 2018

VOGHERAUna nuova videodenuncia della sezione vogherese di CasaPound Italia contro l’ennesimo capolavoro horror delle istituzioni iriensi: nelle immagini la situazione di grave abbandono in cui versano il campo da calcio e quello adiacente da tennis in via Maggioriano.

“Dopo la risistemazione del campo da calcio a San Vittore, ottenuta a seguito della segnalazione fatta da CasaPound Italia – commenta Lorenzo Cafarchio, responsabile provinciale del movimento – siamo ancora una volta costretti ad intervenire per porre chi ci governa di fronte alla propria conclamata e vergognosa incapacità; parliamo dell’inaccettabile stato di disfacimento in cui versa la struttura di via Maggioriano che, ammodernata nel 2004 dall’allora giunta Torriani con lavori per un ammontare di circa sessantamila euro, da ormai otto anni vige nello stato di totale abbandono, come testimoniano le immagini che abbiamo girato”.

“Che le istituzioni non si prendano cura del proprio patrimonio pubblico ricreativo sarebbe già un comportamento inconcepibile di per sé – prosegue Cafarchio – ma la vicenda assume i toni della beffa in un contesto, come quello di Voghera, che ha ben poche strutture, in assoluto, da offrire alla cittadinanza. Da dove nasce l’oscura volontà di sottrarre spazi di condivisione dopo che nemmeno troppo tempo fa c’è stato chi addirittura voleva trasformare l’impianto sportivo in un parcheggio per i dipendenti del vicino pronto soccorso? Allora lo scellerato progetto era stato sventato dalle proteste dei cittadini, gli stessi che ora si chiedono e ci chiedono come sia possibile consentire che un centro di aggregazione, addirittura di fianco ad un asilo, possa ridursi a luogo di trascuratezza e vandalismo. E CasaPound, oggi e per il futuro, sarà sempre accanto a chi rivendica il diritto di riappropriarsi della propria città”.

“Chiamiamo pertanto le istituzioni Iriensi a dare delle risposte, ma ancor più ad intervenire prontamente con delle soluzioni. E se qualcuno malauguratamente pensa di potersi permettere, ancora una volta, di fuggire dalle proprie responsabilità di governo – conclude il portavoce provinciale – ha fatto male i conti: CasaPound Italia non consentirà alcun colpevole silenzio”.
IL VIDEO

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia